“Ha il naso da neg**tta”, Perla Vatiero usa la n-word e il web invoca la squalifica
Il web ha accusato Perla Vatiero di aver fatto un commento razzista. Ecco il video
L’accusa a Perla Vatiero
Ieri sera Perla Vatiero è finita al centro di una polemica al Grande Fratello. Il tutto ha avuto inizio nel momento in cui i concorrenti si sono messi a creare delle decorazioni in occasione del Natale. A un certo punto hanno cominciato a parlare dei nuovi inquilini, tra i quali compare anche Monia La Ferrera.
Quest’ultima è la ex fidanzata di Massimiliano Varrese ed è stata lodata per la sua bellezza. Nel video qui sotto possiamo sentire proprio Perla mentre le fa i complimenti per essere ‘naturale‘ e aggiunge: “Ha dei labbroni… Ha il naso da mulatta, da neg**tta. Lei è perfetta“.
È chiaro a tutti che non avesse intenzione di offenderla o insultarla. Tuttavia l’utilizzo di questi termini ha portato gran parte del web a darle contro. In molti, infatti, si sono lamentati del fatto che i termini che ha utilizzato sono razzisti e di conseguenza dovrebbero venire presi dei provvedimenti.
………,,,,,,….,,,,,,,,,,,,,,,,,,pic.twitter.com/aQpi0oVYZF
— BagnoTrash 🐦 (@bagnotrash) December 13, 2023
Dall’altra parte, tuttavia, ci sono molte persone che la difendono. Sottolineano il fatto che ha voluto fare dei complimenti a Monia, pur concordando che le parole scelte per formulare la frase siano state infelici:
“Lei ha detto che una SUA amica ha il naso bellissimo da ne**etta PERFETTA, sono d’accordo che poteva evitare , ma non facciamola passare come razzista quando si capisce CHIARAMENTE che il suo non era un commento dispregiativo”.
Dal filmato notiamo una chiara reazione al discorso di Perla Vatiero da parte di Giuseppe Garibaldi. Non appena finisce di parlare, infatti, alza la testa e sgrana gli occhi guardandosi intorno con aria preoccupata. Ma lui sembra il solo a essersene accorto tra i presenti.
Vedremo se prossimamente verrà chiamata in confessionale per essere ripresa dalla produzione oppure, visti gli intenti di apprezzamento, verrà perdonata per questo scivolone. Vi terremo aggiornati nel caso in cui ne dovessimo sapere di più.