La metafora delle scarpe in prima serata! Perla confessa la verità, Sergio dà un’altra versione
Chi sono i protagonisti della metafora delle scarpe di Perla, Sergio e Greta al Grande Fratello? Arrivano tre versioni diverse
In settimana Perla ha parlato in codice con Sergio e Greta usando la metafora delle scarpe. Chi è il compratore delle scarpe? Chi è la scarpa vecchia e chi quella nuova? I tre commentatori notturni hanno dato delle versioni diverse della storia. Andiamo a vedere tutto nel dettaglio.
La verità sulla metafora delle scarpe al GF usata da Perla, Sergio e Greta
Alcune notti fa Perla, Sergio e Greta si sono riuniti a letto e hanno iniziato a parlare. Ma non hanno usato parole chiare, hanno comunicato in codice, tanto che un’autrice li ha anche richiamte. Il codice usato è stata la metafora delle scarpe, stessa cosa che Mirko aveva usato durante Temptation Island. C’è un “compratore”, delle “scarpe vecchie” e delle “scarpe nuove”.
Ma chi rappresenta questi tre attori nel dialogo? Alfonso Signorini ha chiamato Perla nello studio del Grande Fratello per affrontare l’argomento. Il conduttore ha detto che secondo lui e la produzione i tre concorrenti parlavano di Alessio con Perla come “scarpa vecchia” e Anita la “scarpa nuova”. Si è quindi visto il video e da lì sono nate ipotesi diverse.
Subito lei ha detto che con la sua metafora stava parlando di Greta e Sergio, ma si è fregata da sola. Perché il Grande Fratello aveva notato che si era preparata per raccontare questa versione dei fatti. Quindi ovviamente la metafora non si riferiva a questo. Incalzata, ha ammesso la versione riferita da Signorini.
A questo punto il conduttore del Grande Fratello ha interpellato Sergio che ha dato un’altra versione. Lui ha detto che in realtà Perla parlava di Mirko e Alessio, quindi era lei la “compratrice di scarpe”. Ma, come detto, Perla aveva ammesso altro. Così hanno chiesto a Greta di intervenire e lei ha sostenuto la stessa versione di Perla.
Qual è quindi la verità? Probabilmente Sergio intendeva il triangolo Mirko-Perla-Alessio, mentre le due donne hanno inteso davvero il triangolo Perla-Alessio-Anita.