Il piacere di piacersi: Pierfrancesco Bove apre B You Clinic a Milano
L’apertura della B You Clinic, progettata dal dottor Pierfrancesco Bove e aperta a Milano: ecco che cosa si pratica nella clinica della Bellezza
Nasce a Milano il primo centro medico chirurgico d’Italia interamente dedicato alla Bellezza! B You Clinic è il nome scelto per questa novità assoluta firmata dottor Pierfrancesco Bove.
Lo studio si trova alle spalle del Duomo, in pieno centro a Milano, e fa respirare odore di Bellezza già per la sua splendida posizione vista Duomo.
Perché B You Clinic?
Lo abbiamo chiesto al suo ideatore, il dottor Pierfrancesco Bove, nominato dal Tgcom24 tra i 5 migliori chirurghi estetici in Italia e premiato dalla prestigiosa rivista di settore americana Disruption tra i 10 chirurghi estetici al mondo da “osservare” nel 2022!
“Mi piaceva giocare con le assonanze: B sta per Bove ma anche per ‘Be you’ ovvero ‘Sii te stesso’. Questo perché da sempre, in medicina e chirurgia estetica, punto a far sì che gli stereotipi di bellezza per le persone non si omologhino, ma si evidenzino le caratteristiche di ognuno. Così da poter rendere ognuno di noi ‘a suo modo’ speciale, unico.
La Medicina e la chirurgia estetica sono diventante oramai di uso quotidiano e un po’ alla portata di tutti. Ma il segreto della vera bellezza sta nel non stravolgere le proprio caratteristiche. Piuttosto, nel sottolinearle con tocchi leggiadri, leggeri, quasi nascosti, ma capaci di donare bellezza oggettiva. Un po’ come nella magia: il trucco c’è, ma non deve svelarsi”.
Perché una nuova sede milanese?
“Sentivo forte la necessità di ‘reinventare’ il mio spazio. Uno spazio che nasce per poter offrire un servizio come sempre al ‘top’, ma in ambienti che trasudassero la mia personalità stravagante, fuori dagli schemi, e il mio modo di vedere e intendere la ‘bellezza’. Un posto che trasudi arte e bellezza da ogni angolo, pensato nei minimi particolari. Un posto dove poter dare ai miei pazienti più scelta e tantissime novità (alcune in anteprima nazionale) per il viso, il corpo e la mente”.
Che novità porta B You Clinic?
“B You Clinic nasce per coccolare le mie pazienti a trecentosessanta gradi. Grazie a collaborazioni con professionisti del settore siamo in grado di offrire consulenza estetica a tutto tondo. Si va dalla luxury SPA viso e corpo, alternando massaggi medicali e post trattamento o dimagranti, a momenti di puro relax e cura del corpo e della mente.
Abbiamo aperto un ambulatorio esclusivo per la pelle, organo fondamentale per la nostra bellezza. Abbiamo arricchito il centro delle tecnologie più moderne e all’avanguardia per la cura degli inestetismi del viso e del corpo. Per esempio l’acne, la cellulite, le smagliature…
Abbiamo una equipe formata da nutrizionisti e personal trainer che possano seguire le mie pazienti in un percorso completo di remise en form. Collaborazioni con hair stylist e visagiste per la completa attenzione al paziente nel post trattamento, o per poterlo preparare al meglio per un evento speciale. Per esempio una cena, un matrimonio… È stato istituito un servizio concierge per le pazienti che vengono da fuori Milano con auto Ncc a loro disposizione, e convenzioni con hotel molto noti della città”.
Medicina del benessere e rigenerativa
Dottor Bove, lei è stato premiato come maggior utilizzatore in Italia di Filler per i glutei e la sua Smart Butterfly Butt, tecnica da lei descritta e brevettata di lifting ed aumento di volume dei glutei, è ormai il sogno di tutte le donne. Perché si sente parlare sempre più spesso di medicina del benessere o medicina rigenerativa?
“Perché oramai la medicina estetica è una medicina preventiva più che curativa. Ecco perché sono sempre di più le ragazze e i ragazzi che si avvicinano in giovane età a questi trattamenti. Medicina rigenerativa, inoltre, perché grazie a moderne tecnologie si può fare appello per esempio alle cellule staminali del nostro sangue per riattivare benessere. O per esempio, grazie all’utilizzo dell’ozonoterapia o all’infusione endovenosa di particolari cocktail ricostituenti, l’Iv Therapy, si ha la possibilità di agire nel profondo per il benessere più puro e la bellezza più naturale”.
Il centro si occuperà anche di trapianto di capelli?
“Certo! Abbiamo una equipe di specialisti che si occupano esclusivamente di questo campo! E non solo! È stato attivato un ambulatorio interamente pensato per il paziente uomo! Sono ormai sempre di più gli uomini che si rivolgono a noi per curare la propria immagine! Dallo studente all’imprenditore…”
Mai visto un centro di medicina e chirurgia estetica così in Italia finora!
E per la chirurgia? C’è il dottor Bove! Notissime oramai sono la Smart Mastoplastica per l’aumento di volume del seno, e la Smart Rinoplastica. Ma anche tantissime altre novità, come per esempio la Liposcultura con Renuvion, capace di garantire risultati di retrazione cutanea in zone come addome, braccia, gambe, finora impensabili! Tutto naturalmente a firma Dr. Bove!
Insomma, non resta che provare! E ricordiamo, come sempre: #paroladeldottorbove!