Piccolo G, il cantante di Amici 22 spiega da dove nasce il suo nome d’arte
A Verissimo Piccolo G ha raccontato della sua esperienza ad Amici 22 e della scelta di questo nome d’arte particolare
Da dove nasce il nome di Piccolo G
Uscito la scorsa settimana dalla scuola di Amici 22, Piccolo G questo pomeriggio è stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, insieme a lui anche il ballerino Gianmarco. L’allievo di Rudy Zerbi adesso ha tutta una carriera davanti ed è pronto a nuove sfide e avventure. Insomma il talent di Maria De Filippi è un trampolino di lancio per lui, un luogo in cui è anche maturato tanto.
Nel programma pomeridiano, quindi, il cantante ha raccontato della sua esperienza nella scuola, di quanto si sia evoluto. Ovviamente non sono mancate le dichiarazioni su Federica, allieva di Arisa con la quale ha una relazione molto bella, dolce e sincera. A tal proposito ha detto che non si può parlare ora di “amore”, perché è una parola troppo grande. Quello che comunque spera è creare una bella relazione con lei e arrivare appunto a usare la parola “amore”.
Parlando proprio della relazione con Federica, Giovanni (questo il suo nome) ha detto che gli inediti riguardano il suo percorso personale e con lei. La prima canzone, “Più mia”, è la chiusura di una precedente relazione. “Acquario” riguarda proprio l’inizio con Federica in cui non capivano se c’era qualcosa tra loro. E poi c’è “È normale” che parla invece di loro che sono usciti da questo acquario e affrontano varie cose, anche difficoltà, infatti racconta anche la loro crisi.
Ma Piccolo G, perché si chiama così? Da dove nasce questo nome d’arte? Sappiamo che prima il suo nome era Junior G. Poi da un paio di anni ha scelto il nome con quale lo abbiamo conosciuto ad Amici 22. La scelta, come lui stesso ha raccontato, deriva da come lo ha sempre chiamato una compagna di scuola. E ha scelto di tenerlo perché lui è “piccolino”.
L’intervista integrale del cantante è sul sito di Mediaset Play.