Piccola disavventura casalinga per l’amatissimo volto della tv Mara Venier, che per un momento ha fatto preoccupare tutti. Per poi, in realtà, tranquillizzarli e prendere le cose con l’ironia alla quale ci ha ormai abituati. Sul suo profilo Instagram è infatti apparsa una foto a prima vista molto gioviale e piena di persone sorridenti, in una serata a cena fuori: si intravedono Alessia Marcuzzi, Nicola Carraro, Francesco Panella. Tutti tengono in braccio Mara, anch’essa divertita: ma un dettaglio particolare salta subito all’occhio: il piede della Venier con un calzino rosa in primo piano.

“Seratona con Alessia Marcuzzi, Nicola Carraro e Paolo dal mitico Francesco Panella! Ma il vero protagonista della serata è il mio ditone del piede fratturato”, e giù emoticon con faccina triste. Certo, l’aria che sembrava tirare non era certo da frattura scomposta con complicazioni varie, e quindi il solo fatto che l’ex conduttrice di Domenica In abbia condiviso con i follower un infortunio del genere lascia presupporre che, in fin dei conti, farà male ma non sarà nulla di troppo grave.

I fan, abituati comunque all’esplosività della loro beniamina, le hanno augurato buona guarigione e hanno apprezzato tantissimo questo modo “leggero” di affrontare le sfortune: “Auguri di pronta guarigione e complimenti per come sai affrontare le difficoltà!”, è stato l’intervento di una seguace. “Sei una sorridente matta scatenata! Mi chiedo: ma che vita farebbero senza di te? A me solo a guardarti sempre così sorridente metti il buon umore!”, ha scritto un’altra utente. “Mara ma non cambi mai, ancora una volta frattura ma quante volte ti è capitato?”, è stato il commento di un’altra ancora, che ha puntualizzato come non fosse la prima volta che a Mara sia capitato qualcosa del genere. Ma anche questa caratteristica della Venier, di essere magari “pasticciona come Fantozzi”, come ha ribadito qualche fan, è proprio ciò che piace a tutti, che la avvicina al mondo delle persone comuni e che trasmette allegria subito.

La Venier tornerà presto in televisione su Canale 5 come giudice popolare di Tu si que vales, trasmissione prodotta dalla Fascino di Maria De Filippi. Mesi fa si era vociferato che la bionda conduttrice potesse lasciare per sempre la tv, per godersi in pace il suo amore con Nicola e per l’arrivo del secondo nipote Claudio, che l’ha letteralmente rapita. Ma ancora, non è arrivato quel momento: intanto, anche noi di Novella2000 auguriamo a Mara Venier una veloce ripresa. E speriamo che sia l’ultima disattenzione per quel dito del piede…

Avanti