Pier Ferdinando Casini ‘bello addormentato’ sul traghetto per l’Isola d’Elba
Pier Ferdinando Casini riposa sul traghetto per l’Isola d’Elba, dove trascorre le vacanze estive dopo le fatiche in Parlamento. Come…
Pier Ferdinando Casini riposa sul traghetto per l’Isola d’Elba, dove trascorre le vacanze estive dopo le fatiche in Parlamento.
Come molti altri personaggi del mondo della TV e della politica, anche Pier Ferdinando Casini ha scelto l’arcipelago toscano per passare le vacanze. In ferie dalle fatiche della vita politica, il leader dei Centristi per l’Europa si è rilassato completamente sul traghetto che lo trasportava all’Isola d’Elba. Spiato dagli occhi indiscreti dei paparazzi di Novella 2000, compare sull’ultimo numero del settimanale mentre riposa visibilmente provato dal viaggio.
Casini è stato recentemente nominato rappresentante di Palazzo Madama e Montecitorio nel mondo. E’ accaduto grazie all’elezione come presidente dell’Interparlamentare italiana, un organo di rappresentanza globale della nostra politica, con sede in Svizzera.
E’ l’ultimo dei tanti successi politici che lo hanno visto sedere in Parlamento per ben trentacinque anni consecutivi. Praticamente quasi la metà dei suoi sessantatré, che quanto più gli hanno consentito di accumulare esperienza, tanto meno lo hanno segnato fisicamente. Pier Ferdinando Casini resta infatti ancora oggi un uomo d’indubbio fascino, e attrae gli sguardi dei presenti persino schiacciando un innocuo pisolino.
Vita privata del leader dei centristi Pier Ferdinando Casini: matrimoni e figli
Nonostante la bellezza, le turbolenze della sua vita politica trascorsa rimbalzando da uno schieramento di centro all’altro, gli si sono evidentemente riflettute anche in quella privata. Casini ha infatti alle spalle ben due matrimoni finiti in divorzio. Il primo con Roberta Lubich, sposata nel 1982 e dalla quale ha avuto le sue prime due figlie.
Benedetta e Maria Carolina non sono però la sola prole del leader centrista. Dopo il divorzio del 1998 Azzurra Caltagirone divenne la sua nuova compagna nonché madre di Caterina nata nel 2004, e di Francesco nel 2008. Sebbene la relazione con la donna andasse avanti dalla fine degli anni Novanta, Pier Ferdinando Casini e la Caltagirone scelsero di unirsi civilmente soltanto nel 2007, separandosi infine sei anni dopo.
Prima di ritrovarlo con un’altra abbiamo dovuto attendere fino all’anno scorso, quando i fotografi dei principali rotocalchi lo immortalarono accanto ad una donna dalla vaga somiglianza con Mara Carfagna. Da allora nulla più si è saputo sulla sua vita privata, anche se qualcuno ipotizza che quel traghetto su cui riposava qualche giorno fa lo accompagnasse verso una direzione non casuale. Chissà infatti che non sia proprio la misteriosa sconosciuta la vera meta del bel politico…