In occasione del 2° Trofeo dedicato al papà Silvio Berlusconi, ieri sera Pier Silvio Berlusconi si è presentato ai microfoni di Sport Mediaset. L’ad ha rilasciato alcune dichiarazioni. In sua compagnia il figlio Lorenzo e in tanti hanno notato la somiglianza impressionante tra i due!

Pier Silvio Berlusconi e la somiglianza con il figlio Lorenzo

Nonostante le tante novità e gossip di giornata, grande rilevanza l’ha avuta ieri il 2° trofeo Silvio Berlusconi, serata di sport che ha visto affrontarsi Milan e Monza allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro. La serata ha visto suo figlio Pier Silvio Berlusconi e tutta la famiglia e i due club, ricordare con affetto Il Cavaliere.

LEGGI ANCHE: Pier Silvio Berlusconi si espone per la prima volta sul futuro di Striscia

Si tratta infatti delle due squadre alle quali l’ex Premier teneva particolarmente (con i rossoneri peraltro ha vinto numerosi trofei nazionali e internazionali). La serata si è conclusa con la vittoria convincente del Milan per 3-1. A colpire però è stato non solo l’impiego dei nuovi acquisti, ma anche l’intervista realizzata da Pier Silvio Berlusconi.

Ai microfoni di SportMediaset insieme a Monica Vanali, infatti, l’ad dell’azienda di Cologno Monzese, si è presentato in compagnia di suo figlio Lorenzo Mattia, nato il 10 giugno 2010. Oggi ha 14 anni e a colpire è stata la straordinaria somiglianza tra Pier Silvio Berlusconi e il ragazzo.

Vestito in maniera molto elegante con giacca e cravatta, il giovane Lorenzo porta degli occhiali, esattamente come suo papà, persino la montatura è molto simile, così come i tratti del viso e la postura adottata per l’intervista. Un qualcosa che è balzato all’occhio di tantissimi telespettatori e utenti che sul web hanno la similarità tra i due. La compostezza e la serietà con la quale Lorenzo si è presentato ha colpito positivamente tutti.

Ecco il video condiviso direttamente dai canali di Mediaset Infinity

Nel suo discorso, peraltro, Pier Silvio Berlusconi ha parlato anche di suo figlio. Ha spiegato come spera di essere in grado di riuscire a trasmettergli tutti quei valori che ha ricevuto da suo padre come insegnamento:

“Mi fa piacere ricordare che prima del trofeo Silvio Berlusconi, c’era il trofeo Luigi Berlusconi che mio padre aveva fondato per nonno. E a papà avrebbe fatto piacere ricordarlo. I valori dello sport tramandati da mio nonno a mio padre e da mio padre a me, ora spero da me al mio Lorenzo che ha 14 anni, sono valori positivi e fondamentali. La lealtà, l’impegno, il rispetto sono valori a cui mio padre teneva molto e attraverso lo sport penso sia riuscito a trasmetterli a molti e ai giovani”.

LEGGI ANCHE: La giuria di Ballando fa già scintille! Carolyn lancia una frecciata a Selvaggia: “Non ho letto il suo libro, non mi interessano i pettegolezzi”

Sicuramente Pier Silvio Berlusconi sta facendo un grande lavoro con i suoi figli anche sotto questo punto di vista. Basti pensare che Lorenzo è anche un campione di boxe!