Pierfrancesco Boschi, il fratello dell’ex ministra, spopola in Rete con le sue foto da sex symbol!
Formazione e attività forense Di educazione cattolica, ha sempre partecipato alla vita religiosa della sua parrocchia: chierichetta, catechista, lettrice, volontaria; nel 1997 ha partecipato alla Giornata mondiale…
Formazione e attività forense
Di educazione cattolica, ha sempre partecipato alla vita religiosa della sua parrocchia: chierichetta, catechista, lettrice, volontaria; nel 1997 ha partecipato alla Giornata mondiale della gioventù di Parigi e nel 2000 a quella organizzata a Roma per il Giubileo.
Ha conseguito la maturità classica al liceo Francesco Petrarca di Arezzo nel 2000 con 100/100.
Si è laureata con votazione 110/110 e lode in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Firenze; è stata poi cultore della materiapresso la cattedra di diritto commerciale della facoltà di giurisprudenza della stessa università.[3] Ha, inoltre, conseguito un master in diritto societario.
Ha lavorato come avvocato civilista specializzata in diritto societario e dell’impresa, diritto delle società quotate e diritto bancario[5]presso lo “Studio Legale Tombari Corsi D’Angelo e Associati” di Firenze, specializzato in materia societaria e commerciale, dell’Avv. Prof. Umberto Tombari.
È stata membro della Commissione Esaminatrice di diritto civile della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali di Firenze.
È stata membro del Consiglio d’Amministrazione di Publiacqua, società partecipata incaricata della gestione idrica per tutta la provincia di Firenze, dal 2009 al 4 giugno 2013 (data in cui, a seguito della sua nomina a deputata, ha rassegnato le dimissioni).
Incarichi istituzionale
Dal 22 febbraio 2014 è Ministro per le riforme costituzionali e per i rapporti con il Parlamento con delega all’attuazione del programma del Governo Renzi e il 10 maggio 2016 le vengono conferite le deleghe in materia di pari opportunità, precedentemente assunte da Giovanna Martelli, e quelle in materia di adozioni internazionali.
Il 12 dicembre 2016 viene nominata Sottosegretaria unica alla presidenza del Consiglio nel governo Gentiloni, generando numerose polemiche, a causa delle sue precedenti dichiarazioni riguardo l’abbandono delle cariche politiche in caso di vittoria del “No” al referendum costituzionale. Le sono inoltre delegate le competenze in materia di attuazione e aggiornamento del programma di Governo, pari opportunità e Autorità amministrative indipendenti.