Pierfrancesco Favino testosterne a mille con Anna Ferzetti
Pierfrancesco Favino e “la donna più invidiata dell’Ariston”, come lui ha con ironia definito la sua compagna durante il Festival…
Pierfrancesco Favino e “la donna più invidiata dell’Ariston”, come lui ha con ironia definito la sua compagna durante il Festival di Sanremo, sono tornati alla vita di tutti i giorni.
Pierfrancesco Favino star di Sanremo
Tornati da Sanremo, non hanno cambiato le loro abitudini. Eccoli in giro, non distanti da casa, che si trova nel quartiere Testaccio, insieme alle loro bambine Greta e Lea. Ma qualcosa che è cambiato in effetti c’è.
Anna Ferzetti oggi non è solo la donna più invidiata dell’Ariston, ma di tutta Italia. Anche se sta con Favino da quindici anni. Si sono incontrati grazie ad amici comuni e tra loro c’è stato un colpo di fulmine.
Pierfrancesco Favino innamorata della sua compagna
Tredici anni di differenza non hanno mai creato problemi e il segreto per far funzionare il loro legame l’ha svelato lei:
«Ci vediamo poco e ogni volta è una gioia ritrovarsi. Credo sia fondamentale mantenere i propri spazi, oltre al lavoro e alla famiglia». Finora, non si sono sposati.
In futuro «Chissà». Lui non ritiene che il matrimonio sia indispensabile: «La scelta è la coppia, stare insieme, creare una famiglia, sapersi rinnovare e trovare il coraggio della propria verità».
Ma senza le sue donne sarebbe perso: «Per me la felicità è tornare a casa e sapere che risolveremo tutti insieme le grane che si presenteranno».
È stato Favino, che tutti chiamano “Picchio” («così mi chiamava papà»), a incoraggiare Anna a fare l’attrice, dopo la nascita della prima figlia.
Suo padre, Gabriele Ferzetti, era un grande attore «ma non voleva che seguissi le sue orme. Così, quando mi sono trasferita a Roma ho fatto mille lavoretti: cameriera, guida turistica, interprete, edicolante».
Poi ha capito di voler recitare e il padre, scomparso nel 2015, l’ha accettato. «Mi ha detto di studiare. E l’ho fatto». Incoraggiata anche dal suo uomo: «È stato il mio primo fan». E beata lei!