L’omaggio di Piersilvio Berlusconi a Maurizio Costanzo
In puntata a Verissimo è intervenuto anche l’amministratore delegato di Mediaset, Piersilvio Berlusconi. L’omaggio a Maurizio Costanzo
A Verissimo parla Piersilvio Berlusconi
Verissimo oggi ha dedicato l’intera puntata a Maurizio Costanzo, dopo la sua scomparsa. Amici e colleghi sono intervenuti nello studio di Silvia Toffanin e a parlare è stato anche l’amministratore delegato di Mediaset, Piersilvio Berlusconi.
L’imprenditore che ha da tanti anni un rapporto speciale con il conduttore televisivo, con Maria De Filippi e la sua famiglia. E in trasmissione, in un’intervista, ha voluto riportare a galla tanti bei ricordi di vita privata e professionale:
“Ero profondamente legato a Maurizio per motivi professionali. Ha dato tantissimo a Mediaset. Tutti noi dell’azienda siamo grati a lui per il lavoro fatto da professionista. Ha innovato e cambiato la storia della televisione italiana”, ha esordito.
Un pensiero, poi, a Maria De Filippi e alla famiglia da parte di Piersilvio Berlusconi: “A loro mando un abbraccio fortissimo. Oggi il dolore per la scomparsa di un vero amico e anche quello nello stare vicino a Maria e alla famiglia a cui sono tanto legato”.
Di Maurizio Costanzo, Piersilvio Berlusconi ha detto che ne conserverà tanti bei ricordi:
“Le giornate vissute insieme a lui sono tante. Dunque ricordarne una sarebbe impossibile. Abbiamo vissuto tante esperienze. È stato giornalista, conduttore, direttore di Canale 5, capo della nostra fiction. Penso a quando ero giovane e iniziavo a frequentare per imparare la televisione, si organizzavano dei corsi con presente e testimonianze. Lui ne era coordinatore e gli insegnamenti più importanti me li ha dati lui. Un grande professionista, instancabile”.
Piersilvio Berlusconi, oltre a parlare del professionista, ha detto qualcosa anche sull’amico che è stato per lui: “Mi ricordo le tante risate. Oggi è una giornata triste, ma è bello ricordate anche questo. Saper prendere la vita con gioia, ridendoci sopra, sia un grande insegnamento. Lui prima di tutto era un amico. Era percepibile la sua sincerità. Grande giornalista, ha cambiato il modo di fare giornalismo in TV. Viveva tutto con emotività e grande entusiasmo. Ci sentivamo spesso, a ogni occasione”.
L’intervista completa è disponibile su Mediaset Infinity CLICCANDO QUI.