L’uscita del nuovo disco

A due anni dal precedente EP, i Pinguini Tattici Nucleari sono pronti a tornare con un nuovo album! La band ha annunciato la data di uscita di Fake news, questo il titolo del disco che ha un significato ben preciso come annunciato sui social: “(…) Abbiamo pensato a questo nome quando la scorsa estate, dal nulla, siamo stati informati del nostro scioglimento. Sappiate che, a discapito del titolo, è un album molto onesto”.

Un progetto che va ad aggiungersi ai concerti annunciati (e già sold out) allo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro e allo Stadio Olimpico di Roma, in programma precisamente l’11 e il 23 luglio 2023.

Per i Pinguini Tattici Nucleari, capitanati da Riccardo Zanotti, si tratta del settimo progetto in studio, dopo aver conseguito diverse soddisfazioni nel corso di questi anni tra Sanremo, date sold out e canzoni fisse in classifica, tra cui anche alcuni tormentoni estivi. Per non parlare dei riconoscimenti quali dischi d’Oro e di Platino, gli stream e non solo! Insomma un vero e proprio successo per loro.

Il disco de I Pinguini Tattici Nucleari quando uscirà? La data prevista è il 2 dicembre e sarà disponibile in tutti gli store digitali, ma anche in tutti i negozi di dischi e siti abilitati. Per l’occasione, un po’ come accade per tanti artisti, anche loro hanno pensato di regalare più versioni (ben nove) del loro nuovo album ai propri fan. Ognuna di esse con caratteristiche ben distinte:

  • Abbiamo il doppio LP Bianco. Questo è autografato e si tratta di un’esclusiva Amazon.
  • Altra versione è il doppio LP nero, oppure quello bianco o ancora di colore rosa.
  • Tra le altre opzioni c’è anche il doppio LP azzurro trasparente.
  • E infine il CD con addirittura 4 diverse copertine.

Insomma i fan de I Pinguini Tattici Nucleari hanno davvero un’ampia scelta!

Indietro