Chi è PINGUINO de Il Cantante Mascherato? Indizi e teorie
Chi si nasconde sotto la maschera del Pinguino a Il Cantante Mascherato? Vediamo tutti gli indizi e le teorie.
Contenuti
Scopriamo attraverso gli indizi e le teorie quale personaggio famoso potrebbe nascondersi sotto la maschera del Pinguino del programma Il Cantante Mascherato.
Gli indizi sulla maschera del Pinguino
Uno dei protagonisti de Il Cantante Mascherato 2022 è Pinguino. Ma chi è che si nasconde dietro la maschera? Nel suo video di presentazione, il concorrente ha dato degli indizi sulla sua identità. Queste le sue dichiarazioni:
È la prima volta che indosso una maschera, nemmeno da bambino l’ho mai messa. Per un timido come me, per entrare in scena vestito da Pinguino sarà un modo per essere più disinvolto. Perché, se divento rosso sotto questa maschera, non se ne accorge nessuno. Anche se ho tanti anni di carriera alle spalle, ogni volta che devo esibirmi mi trovo sempre nello stato emotivo che mi fa sentire un imbranato. Poi però, dopo alcuni minuti, mi sciolgo. Ma all’inizio provo sempre un imbarazzo… Ho scelto di essere Pinguino perché i pinguini hanno un aspetto coccolone che a volte sento di avere anch’io. Quindi la tenerezza che fa a me un pinguino, spero che possa trasmetterla al pubblico. Nella mia vita privata sono sempre stato legato al freddo. Mentre nella mia carriera ho più legami con il caldo, con l’estate. Il mio Pinguino sarà un personaggio allegro, come me. Non comico, ironico. Si dice che il pinguino sia un esempio di monogamia, in questo siamo molto diversi. C’è da dire che lui, rispetto a me, spenderà un po’ meno in assegni famigliari.
Adesso che, attraverso la sua presentazione, conosciamo gli indizi sull’identità del Pinguino, andiamo a conoscere le teorie degli investigatori de Il Cantante Mascherato.
Pinguino è Pupo?
Dopo la prima puntata de Il Cantante Mascherato, Arisa e Francesco Facchinetti hanno ipotizzato che dietro la maschera di Pinguino ci sia Pupo.
Questo pensiero è sorto dal fatto che negli indizi c’è la sua mancanza di monogamia. Inoltre quando Facchinetti gli ha chiesto se al momento avesse problemi con l’Ucraina, lui ha risposto di sì. Ricordiamo che Pupo è finito nella lista dei personaggi pericolosi per la nazione, poiché (come era successo con Al Bano), ha fatto dei concerti in Russia.
Vediamo altre teorie…
Pinguino è Edoardo Vianello?
Secondo Caterina Balivo, l’identità di Pinguino potrebbe essere una persona con una grande carriera alle spalle e quindi non più giovane. Ha pensato al famosissimo Edoardo Vianello.
A questo è arrivata collegando il fatto che è legato all’estate e quindi ha pensato al brano “Ambronzatissima”. Ma visto che è anche legato al freddo, ha pensato anche alla canzone “Sul cucuzzola della montagna”.
Su questa teoria il pubblico non si è visto molto d’accordo.
Non è ancora finita…
Pinguino è Enrico Brignano?
Infine tra le teorie sull’identità del Pinguino c’è quella di Flavio Insinna che ha fatto il nome di Enrico Brignano.
È arrivato a fare questo nome per via del pupazzo di neve alle sue spalle nel video di presentazione. E ricordiamo che lui ha dato la voce ad Olaf nel doppiaggio italiano del lungometraggio animato Frozen.
Ma chi nasconderà in realtà dietro il concorrente?
In attesa di saperne di più, andiamo a vedere chi sono le altre maschere de Il Cantante Mascherato 2022.
Pinguino è Alberto Tomba?
Dopo il ritiro di Edoardo Vianello, la maschera di Pinguino è rimasta in gioco. Francesco Facchinetti ora è sicuro che dietro possa esserci Alberto Tomba.
Biagio Izzo è Pinguino?
Flavio Insinna pensa invece che possa essere Biagio Izzo il personaggio misterioso.
Le maschere de Il Cantante Mascherato
Andiamo a scoprire i concorrenti de Il Cantante Mascherato 2022 e tutte le maschere di questa edizione:
Aquila è Alba Parietti – ELIMINATA
Camaleonte
Cavalluccio marino è Cristina D’Avena – ELIMINATA
Drago è Simone Di Pasquale – ELIMINATO
Gallina è Marina Fiordaliso – ELIMINATA
Lumaca
Medusa è Bianca Guaccero – ELIMINATA
Pastore maremmano è Riccardo Fogli – ELIMINATO
Pesce rosso è Vladimir Luxuria – ELIMINATA
Pinguino è Edoardo Vianello – RITIRATO (la maschera resta in gioco)
SoleLuna
Volpe
Vediamo ora il percorso di Pinguino a Il Cantante Mascherato.
Il percorso a Il Cantante Mascherato
Il percorso di Pinguino a Il Cantante Mascherato inizia venerdì 11 febbraio 2022. Ma la maschera riuscirà a non farsi scoprire e ad arrivare in finale?
- 1° puntata: nel corso della prima serata la maschera di esibisce insieme a Cristina D’Avena sulle note de Il pinguino innamorato.
2° puntata: In seconda puntata Pinguino ha duettato con Paolo Belli in Ladri di biciclette. Ma è andato allo spareggio. Si è salvato, ma ora si trova nuovamente al ballottaggio con Drago.
3° puntata: In caso di responso positivo nella sfida con Drago, Pinguino ha lo scontro con Lumaca. Ad accompagnare le maschere è Cristina D’avena. La canzone scelta è Il cucuzzolo della montagna. Dopo il ritiro di Edoardo Vianelli, che si nascondeva dietro al personaggio, la maschera è tornata in gioco.
4° puntata: Durante la quarta puntata dunque ha avuto il duello con SoleLuna.
5° puntata: La seconda semifinale è stata fatale per Pinguino. È stata rivelata la sua maschera. Dietro si nascondeva Gabriele Cirilli, che come dicevamo è subentrato il ritiro di Edoardo Vianello.