Pio di Pio e Amedeo: il messaggio di addio al papà
Pio D’Antini di Pio e Amedeo affida a Instagram l’ultimo messaggio per il papà morto: “Sei stato un uomo d’altri tempi. Ti amo, vita mia”
Pio D’Antini: morto il papà
Pio e Amedeo saranno ospiti questa sera alla prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi. Il varietà di Canale 5, registrato nei giorni scorsi, li vedrà nella consueta veste di intrattenitori con sorriso e battuta prontissima. Nel privato, però, Pio D’Antini sta attraversando ore meno spensierate. L’attore ha infatti rivelato via Instagram, con un messaggio carico di commozione, che suo papà, malato da tempo, è morto da poche ore.
Visualizza questo post su Instagram
“Ciao papà, ciao amore mio… Hai smesso di soffrire e forse era quello che desideravi realmente. In questo giorno così triste per tutti noi vorrei dirti solo grazie… Grazie perchè mi hai messo al mondo, grazie perchè ogni volta mi davi il consiglio giusto con infinita saggezza, grazie perchè mi hai insegnato la lealtà.
Sei stato un grande uomo, un uomo d’altri tempi. Dicono che io sia quello che ti somiglia di più… Ne vado fiero, pa’! Da oggi noi tutti avremo un angelo che da lassù ci proteggerà. Fai buon viaggio, pa’… Io, da parte mia, ogni volta che guarderò il cielo troverò una stella, la più bella, la più raggiante, e cercherò di fotografarla ‘al meglio’, come piaceva a te… ed è lì che ti ritroverò.
‘Ti amo vita mia’. Così mi hai detto, mettendoti a nudo il giorno di Natale… Ti amo vita mia… Fai buon viaggio, e indicami sempre la retta via”.
Nel rivolgersi al padre morto, Pio D’Antini ha scelto uno scatto che lo ritrae insieme al fratello.
Il cordoglio degli amici
Fra i commenti che si riescono a leggere sotto al post, molte parole di cordoglio di VIP amici del comico. Mara Venier, in queste ore coinvolta anche nel malore di Jerry Calà, gli ha mandato un grande abbraccio. Mentre Biagio Antonacci lo consola così: “La vita porta e riporta. Sarà in te nel ‘per sempre’, più di sempre”.
Ciro Ferrara ha espresso la sua vicinanza, e anche Elisabetta Canalis, che ha conosciuto Pio e Amedeo durante le riprese del fortunato Emigratis, ha voluto lasciare qualche parola commossa. “I papà sono una protezione speciale”, ha scritto la showgirl.
Anche Novella 2000 si stringe intorno a Pio D’Antini e al resto della sua famiglia, perché l’affetto del suo pubblico come della nostra redazione allevi anche solo un briciolo del grande dolore che lo ha colpito.