Qualche giorno fa, sabato 20 maggio, si è celebrato quello che può essere considerato il matrimonio dell’anno, tra Pippa Middleton, sorella della duchessa di Cambridge Kate, e il milionario figlio di albergatori con strutture di lusso in tutto il mondo, James Matthews. Almeno per quanto riguarda il richiamo mediatico e lo sfarzo dei festeggiamenti, vere e proprie nozze da sogno con un’organizzazione studiata nel minimo dettaglio. Dopo il fatidico sì celebrato in chiesa si è dato dunque inizio ai festeggiamenti, i circa 300 invitati si sono dunque spostati al ricevimento, svoltosi a casa dei genitori di Pippa a Englefield.

E così, tra una serra fatta costruire appositamente in Belgio, banchetto, trucchi, parrucchi, vestiti, gioielli, decorazioni, toilette super comfort e open bar sono stati spesi circa 400.000 euro. Ma per un matrimonio quasi reale, il successivo viaggio di nozze poteva essere da meno in quanto a lusso? Probabilmente no. La meta scelta dai novelli sposi è il Pacifico, precisamente un’isola, o meglio un atollo, che si chiama Tetiaroa, nella Polinesia francese, un vero e proprio paradiso incontaminato che fece innamorare Marlon Brando negli anni ’60. Tanto che l’attore la acquistò dopo le riprese del film Gli ammutinati del Bounty, per usarla come rifugio.

 

Ma nel 2005 l’isola fu venduta a Richard Bailey, un promotore immobiliare con sede a Tahiti. Da allora, fu fatto costruire un resort di lusso, anzi, extralusso, che si chiama Brando Resort. E, a giudicare da James che viene da una famiglia di albergatori, avrà scelto più che bene il luogo dove trascorrere una luna di miele davvero indimenticabile. Si può dire che la Middleton e Matthews sono già pratici di isole tropicali visto che si sono conosciuti ai Caraibi, ovvero a St Bart dove la famiglia di lui possiede un albergo. La destinazione scelta stavolta però è sicuramente più lontana, lontano da occhi familiari indiscreti (e ci mancherebbe!) e perfetta per delle giorne all’insegna dell’amore e del relax totale. Ma i due si prenderanno pure “una vacanza dalla vacanza”: al loro ritorno infatti, Pippa e James andranno nella casa di campagna di lui, sulle Highlands scozzesi. A rilassarsi ancora un pochino. Non farà male tutto questo relax?