Nel salotto televisivo di Domenica Live è arrivata un’ospite molto speciale, intervistata per la prima volta in Italia: si tratta di Pixee Fox, meglio nota come la “Barbie umana”. Per avere l’aspetto che ha adesso, ha speso 500mila euro e si è sottoposta a duecento interventi chirurgici, tra i quali ce ne sono alcuni molto pesanti. Pixee, infatti, si è fatta togliere sei costole, ha cambiato colore degli occhi e si è fatta rompere la mascella, rischiando naturalmente la vita. Gli ospiti del programma condotto da Barbara d’Urso, durante la puntata di domenica 29 ottobre, non hanno nascosto il loro stupore quando la Fox è entrata in studio.

A lasciarli senza parole, soprattutto la vita strettissima e il volto, dai tratti perfetti. All’inizio dell’intervista, Pixee ha voluto fare un’importante precisazione: «Mi fa molto piacere che tutti mi chiamino Barbie, è una cosa molto dolce, ma io non sto cercando di avere l’aspetto di Barbie, non voglio essere qualcun altro». L’obiettivo della ragazza è un altro: «Io voglio essere un cartone animato vivente, mi vedo come un progetto di scienza. Sono la mia opera d’arte». Nel corso degli anni, le sono stati accostati diversi personaggi, come Jessica Rabbit, ma lei ha rifiutato di essere associata a qualcuno in particolare e ha spiegato: «Non voglio assomigliare a nessuno se non a Pixie Fox».

Il bisturi ha cambiato il corpo di questa ragazza a cominciare dal 2011. Tanti gli interventi ai quali si è sottoposta, non senza dolore e difficoltà. La conduttrice Barbara d’Urso le ha chiesto quale taglia portasse di reggiseno, ma lei ha glissato chiedendo: «È così importante saperlo?». Lei è stata la prima al mondo a togliere sei costole e l’intervento le ha dato una silhouette sicuramente insolita. Gli ospiti del programma non hanno potuto fare a meno di insistere affinché si spiegasse che non è consigliabile fare qualcosa del genere, ma Pixee Fox ha detto: «Non dico alle donne di non fare come me, ma vorrei che ognuno si sentisse libero di fare ciò che vuole con il proprio corpo», sottolineando che secondo lei non c’è nulla di immorale in ciò che ha fatto.