Platinette nella bufera per delle dichiarazioni sulla legge contro l’omofobia: il web si divide. Arriva la replica
La replica di Platinette dopo la bufera scoppiata sul web Nonostante sul web si sia scatenata una bufera nei confronti…
La replica di Platinette dopo la bufera scoppiata sul web
Nonostante sul web si sia scatenata una bufera nei confronti di Platinette, come dicevamo c’è chi ha capito il suo discorso, decidendo così di difendere il suo pensiero. Ma visto il clamore nelle scorse ore, Plati ha deciso di intervenire e rilasciare così la sua replica in merito all’accaduto. Noi vi riportiamo qualche stralcio del suo lungo discorso riportato su Instagram:
“(…) In un’intervista ho espresso la mia opinione sulle unioni civili. Il titolista del quotidiano ha scritto ‘Unioni Gay, tanto rumore per nulla. Platinette: non sopporto il vittimismo Lgbt. Il ddl contro l’omofobia non serve’. Sono parole forti, hanno un fondo di verità. Se dobbiamo spiegare un’opinione proprio perché non è conforme, vuol dire che l’esercizio della democrafia ha un senso. E’ altrettanto vero che praticarlo continuamente diventa difficile”
E ancora riguardo all’utero in affitto Platinette ha aggiunto:
“(…) Per le coppie maschili e femminili il bisogno prioritario sembra diventato la genitorialità. Adottate un figlio, non nascondetevi dietro un figlio. E’ serio da parte di una coppia gay chiedere a una donna l’utero in affitto, pagarlo, sfruttarlo per avere un figlio che gli somigli. Io non sono fatto per quella vita lì, ho un senso elevato della responsabilità: faccio già fatica a praticarlo nei miei confronti… Figuriamoci se ho il coraggio e la leggerezza per avere a casa un figlio, frutto magari di un utero in affitto. Sei più violento tu con le donne di quanto siano gli sfruttatori: la paghi perché vuoi qualcosa che ti assomigli, poi la liquidi. Certo, lei è consenziente, ci mancherebbe fosse costretta a farlo. Se dobbiamo morire di pensiero dominante, moriamo e facciamola finita. Non prendiamo nemmeno le precauzioni con il distanziamento fisico. Non ho voglia di nascondere la testa sotto la sabbia, mi permetto di esprimere opinioni quando vengono richieste”. Le unioni civili “non fanno per me”
Questo il discorso completo di Platinette a proposito della legge contro l’omofobia e non solo…
Le parole di Platinette continuano a far discutere, nonostante questo chiarimento da parte sua. Il web continua ad essere spaccato in due. Arriveranno ulteriori precisazioni?