Come sta Platinette dopo l’ictus ischemico

Platinette, all’anagrafe Mauro Coruzzi, martedì 14 marzo ha subito un malore, creando apprensione tra le persone che gli vogliono bene e i tanti sostenitori. Come rende noto il suo agente e ripreso da diverse testate, Coruzzi ha ricevuto i soccorsi e trasportato in ospedale, dove i medici si sono occupati di lui tempestivamente.

Attualmente le sue condizioni sono stabili, ma cerchiamo di saperne di più leggendo il comunicato ufficiale emesso dal manager:

“Martedì 14 marzo (Mauro Coruzzi) ha avuto un ictus ischemico. Fortunatamente è stato soccorso in modo tempestivo, e questo ha permesso di poter agire subito dal punto di vista terapeutico. Le condizioni sono stabili e sono in corso una serie di accertamenti”.

Classe 1955 di Langhirano (comune del parmense), Mauro Coruzzi in carriera è non solo conduttore radiofonico e TV. È anche personaggio televisivo molto stimato e apprezzato. È stato anche cantante, attore e doppiatore.

Nel mondo dello spettacolo è conosciuto come Platinette, il suo alter ego con trucco e parrucca.

Tra le recenti apparizioni televisive, le più recenti risalgono a qualche settimana fa, quando Platinette ha reso omaggio a Maurizio Costanzo, venuto a mancare il 24 febbraio e che ha segnato i suoi inizi sui teleschermi.

Tornando all’accaduto, come dicevamo, al momento Platinette è stabile, e sono in corso tutti i controlli medici di routine.

Tanti i messaggi di supporto arrivati al diffondersi della notizia.

Via social, per esempio, Marco Liorni ha espresso tutta la sua vicinanza a Mauro Coruzzi, col quale il conduttore lavora nel programma del sabato pomeriggio di Rai 1 Italia Sì:

“Il ‘nostro’ Mauro si è sentito male l’altra sera, per fortuna è stato soccorso subito. Dall’ospedale ci dicono che si è trattato di un ictus ischemico. Anche da qui gli mando un abbraccio fortissimo insieme a tutto il gruppo di lavoro di ItaliaSì!, è con noi dal 2018 ed è una colonna del programma. Forza Mauro!”.

Alle parole del conduttore sono seguiti tantissimi pensieri di pronta guarigione e supporto nei confronti di Platinette, anche da parte di gente comune.

Novella2000.it e Novella 2000 si uniscono a questi e augurano una buona ripresa a Mauro Coruzzi.