Pokèmon Go: ecco cos’è il gioco che piace anche ai Vip
Ormai lo avete notato. Da un po’ di giorni il web e le vostra pagine Facebook, Instagram e Twitter sono…
Ormai lo avete notato. Da un po’ di giorni il web e le vostra pagine Facebook, Instagram e Twitter sono totalmente monopolizzate da tanti, troppi, articoli su questa nuova applicazione per cellulari che si chiama Pokémon Go. Ormai vedete questo nome dappertutto, e non appena vi accomodate a tavola con i vostri amici, contenti e felici di poter finalmente parlare d’altro, il discorso inevitabilmente cade ancora su questa nuova applicazione. Anche la vostra vicina di casa ci gioca, e suo figlio ovviamente non è da meno.
Perciò, sicuramente, la domanda che vi sarà passata per la testa è solo una.
Ma che cos’è Pokémon Go?
Pokémon Go, che domani uscirà ufficialmente in Italia (anche se grazie a qualche passaggio in più e già scaricabile ora), come abbiamo detto prima, è un’applicazione per cellulari sviluppata da Niantic e Game Freak, il cui obiettivo è quello di catturare questi mostriciattoli, che vengono chiamati appunto Pokémon.
Così voi direte “Bah, nulla di particolare”.
Ma la vera novità è un’altra. Infatti, basandosi sul GPS e sul sistema di mappe di Google Maps, per catturarli voi sarete obbligati ad uscire di casa e andare in giro tra i parchi e le vie della vostra città. E per immergervi ancora di più in questa strana ma intrigante esperienza, grazie alla cosiddetta realtà aumentata voi riuscirete a vedere, sullo schermo dei vostri cellulari, questi Pokémon muoversi liberamente intorno a voi.
Insomma, una vera e propria rivoluzione all’interno delle nostre vite, che ha già portato nella casse degli sviluppatori milioni di Euro. E se il loro slogan è “Catturali tutti”, questa volta ad essere stati catturati siamo proprio noi.