I Pooh omaggiano Stefano D’Orazio: Amadeus si commuove
I Pooh omaggiano Stefano D’Orazio durante la loro esibizione al Festival di Sanremo 2023: Amadeus si commuove.
L’omaggio dei Pooh
Questa sera è partito ufficialmente il Festival di Sanremo 2023, e ad arrivare come ospiti speciali della prima serata sono stati i Pooh. Lo storico gruppo, che ha fatto la storia della musica italiana, è stato accolto da una folla in delirio, che ha cantato ininterrottamente tutti i brani proposti dalla band. Sul palco dell’Ariston i quattro artisti hanno presentato i pezzi più celebri e amati della loro invidiabile carriera, e non sono mancate forti emozioni. Prima di lasciare il teatro infatti è accaduto qualcosa di inaspettato, che ha emozionato il pubblico in sala e da casa.
La band si è infatti esibita con Uomini Liberi, uno dei brani più noti della musica italiana, e proprio nel corso della performance non è mancato uno struggente omaggio a Stefano D’Orazio, venuto a mancare nel novembre del 2020. Ma non è finita qui.
Dopo la fine dell’esibizione a raggiungere i Pooh sul palco è stato Amadeus, che da anni conosce bene il gruppo. Il conduttore, che ha raccontato di aver iniziato la sua carriera intervistando proprio Stefano D’Orazio e Red Canzian, si è così commosso, e il momento ha fatto emozionare tutto il pubblico.
In ricordo di Stefano d’Orazio #ipooh #pooh #Sanremo2023 pic.twitter.com/LpeZYjpQ53
— Gianluca Fioravanti (@Gianlook_News) February 7, 2023
La band nel mentre poche ore fa ha annunciato un concerto evento allo Stadio San Siro di Milano, che si svolgerà il prossimo 6 luglio.