Il post al vetriolo di Selvaggia Lucarelli: «È un vero bastardo»
Arriva un momento, nella vita di ognuno, in cui bisogna fare i conti con un’amara verità: Babbo Natale non esiste.…
Arriva un momento, nella vita di ognuno, in cui bisogna fare i conti con un’amara verità: Babbo Natale non esiste. Se per gli adulti è abbastanza facile convivere con questa rivelazione, lo stesso non si può dire per i più piccoli. È proprio per questo che ha fatto scalpore la infelice uscita del direttore d’orchestra Giacomo Loprieno che, proprio al termine di uno spettacolo per bambini, senza troppi peli sulla lingua ha dichiarato: «Comunque Babbo Natale non esiste». L’esclamazione ha fatto storcere il naso a tante persone presenti in sala, dando il via a un’accesa polemica sui social: sull’evento Facebook non sono mancate critiche e insulti, che hanno costretto gli amministratori a chiudere la pagina. Secondo Selvaggia Lucarelli, si è trattato della “storia più bella e comica di questo 2016”.
Ecco cosa ha scritto la giornalista su Facebook: «Ieri sera tante belle famigliole sono all’Auditorium a Roma ad assistere a Frozen della Disney. Pare che durante gli applausi scroscianti alcuni genitori e bambini comincino ad alzarsi per andare via. A quel punto il direttore d’orchestra, stizzito, afferra il microfono e posseduto dalla perfidia del Grinch esclama: “Comunque Babbo Natale non esiste!”. Bambini in lacrime. Sipario. Oggi gente che insulta sulla pagina ufficiale dell’evento “Frozen Disney Roma” , la pagina viene cancellata, ne nasce una nuova. Di nuovo insulti.
Buon Natale eh.
P.s.
Il direttore d’orchestra è un vero bastardo, non teme il dissenso, pare sia giovane. Nuovo leader del Pd subito».
In seguito all’episodio, l’organizzazione ha sostituito il direttore d’orchestra: «Ci teniamo a sottolineare che l’organizzazione si dissocia completamente e ha preso tempestivi provvedimenti – ha comunicato Dimensioni Eventi in una nota – destituendo dalla carica il direttore che sarà sostituito già dalla replica odierna, delle ore 15. Come tutti i presenti siamo rimasti sconcertati da una dichiarazione assolutamente personale del direttore, tra l’altro a spettacolo ormai terminato. (…) Ci dispiace moltissimo per l’accaduto e ribadiamo la nostra completa condanna del gesto, da cui prendiamo le distanze e per il quale abbiamo, come detto, già preso provvedimenti».
CLICCA QUI – Selvaggia Lucarelli colpisce ancora: il post su Lapo Elkann fa impazzire i fan