Premio La Fescina 2020: tutto dallo storico evento ideato da Ugo Autuori
Ecco com’è andato il Premio La Fescina 2020, ideato dal press agent Ugo Autuori e ormai entrato nell’olimpo dei grandi…
Ecco com’è andato il Premio La Fescina 2020, ideato dal press agent Ugo Autuori e ormai entrato nell’olimpo dei grandi eventi nazionali.
Condotto ancora una volta da Cinzia Profita e Stefano Buttafuoco, si è svolta a Quarto, nella provincia di Napoli, l’edizione 2020 del Premio La Fescina, che mai come quest’anno è andata ben oltre le aspettative.
Quarto rappresenta una località certamente poco ostile per realizzare un evento mondano, di moda e di un certo livello culturale. Ugo Autuori, promoter e agente TV di origini campane, ci riesce da ben otto edizioni, e ogni anno supera ogni scetticismo.
Quest’anno poi, lo scorso 13 settembre, è riuscito a portare nella città flegrea un nome come Asia Argento e tanti altri personaggi di grande spessore.
La serata, realizzata in piena sicurezza, ha avuto una diffusione web e in diretta TV con Bay tv e con un backstage live condotto dallo speaker e animatore Raffaele Assante.
Tutti i premi assegnati durante la serata
Il Premio La Fescina 2020 sezione cinema è andato al film Mai per sempre, in questi giorni in distribuzione nelle sale italiane. A ritirare il riconoscimento sono stati Fabio Massa e la protagonista Cristina Donadio, conosciuta anche per la serie TV Gomorra.
Le premiazioni sono state in ogni caso tante, e hanno abbracciato diversi campi e avuto protagonisti eccellenti. Tra le altre, hanno ricevuto diversi riconoscimenti le attrici Linda batista e Demetra Hampton, Graziano Scarbicchi, la modella e volto TV Mila Suarez, il tenore Giuseppe Gambi e l’attore Antonio Fiorillo.
Per le loro eccellenze culinarie si è premiato il Pastificio Graziano rappresentato da Alfonso Durso. Nella sezione food ha inoltre trionfato l’eccellenza dello chef Marco Nitride.
Le eccellenze della moda e della musica a La Fescina 2020
Il Premio La Fescina 2020 ha significato anche tanta moda e spettacolo, con i brand Te Quiero Mucho Beachwear, Varco Fashion Brand in passerella. E, per concludere, protagonista della serata è stata anche l’alta moda della stilista Andreea CormierWacker.
La musica ha avuto come eccellenza in palcoscenico Vanessa Mini, cantante swing che oramai si può considerare onnipresente agli eventi fashion nazionali e internazionali.
La serata si è conclusa con una Asia Argento che, strepitosa nel suo style, non si è sottratta alle spigolose domande del conduttore Stefano Buttafuoco.
Ugo Autuori sul Premio La Fescina
Sono poche le parole che il promoter Ugo Autuori ha concesso sul palcoscenico a proposito del Premio La Fescina. Da quanto dichiarato, però, sembra che la manifestazione abbia un futuro assolutamente roseo.
“Sono otto anni che, con grandi sacrifici, si porta a Quarto un evento che in altre località d’Italia sarebbe valorizzato dalle istituzioni. A Quarto siamo in una fase di dialogo con le istituzioni, ma ancora sembra lontana la collocazione di questo evento tra i principali obiettivi di una città che avrebbe bisogno di promozione e valorizzazione.
Ringrazio Ugo Russo e l’Accademia Dei Mar che quest’anno, con le loro strutture, mi hanno supportato per realizzare una serata magica, ponendo così le basi per altri eventi di livello”.