Premio Raimondo Vianello: parata di VIP per l’evento condotto da Barbara d’Urso
Il Premio Raimondo Vianello in programma il 10 dicembre a Filottrano, tra la conduttrice Barbara d’Urso e tanti VIP attesi in città
Prima edizione del Premio Raimondo Vianello
È in programma per sabato 10 dicembre 2022 la serata nella quale, per la prima volta, si consegnerà il Premio Raimondo Vianello. A ospitare l’evento la città marchigiana di Filottrano, in provincia di Ancona, che diede i natali al grande conduttore televisivo.
Lo show è scritto e pensato da Fondo VIRGO insieme a Luca Paolorossi, e vuole rendere omaggio a una delle personalità più prestigiose delle Marche e del comune di Filottrano. Qui, prima di Raimondo Vianello visse sua madre Virginia Maria Margherita, nobildonna figlia della grande famiglia dei Marchesi Accoretti.
A rievocare aneddoti sul conduttore e sua moglie, a rammentare della sua lunga carriera e dei frangenti più esaltanti di spettacoli e trasmissioni condotte insieme, saranno tanti VIP.
La conduttrice, gli ospiti e i primi premi
La serata, anzitutto, vanterà la conduzione di Barbara d’Urso, che per anni è stata intima sia di Raimondo che dell’inseparabile compagna, Sandra Mondaini.
Sul palco della manifestazione, che s’inserisce all’interno di una tre giorni di altri eventi, conferenze e spettacoli a partire dalla Festa dell’Immacolata, saliranno anche:
- Iva Zanicchi
- Pippo Baudo
- Maurizio Costanzo
- Miriana Trevisan
- Roberto Mancini
Baudo, la Zanicchi e Costanzo hanno conosciuto più da vicino Raimondo, mentre l’ex gieffina Miriana Trevisan ha lavorato con il conduttore per diversi anni, come valletta del celebre Pressing.
L’affluenza di tali VIP lascia immaginare che il pubblico dell’evento sarà folto e carico di curiosità. Durante l’evento, saranno assegnati premi al Presidente della Regione Marche Francesco Aquaroli, all’avvocato Luigi Antonangeli di VIRGO Fund, e al direttore creativo di VIRGO Cosmetics Lorenzo Marchetti. Quest’ultimo, imprenditore giovanissimo, è famoso per aver scalato la vetta dell’industria del beauty a soli ventitré anni.