Il supporto del Sindaco di Londra

Oltre a Boris Johnson e al Principe William, quindi, anche il Sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha voluto sostenere questa lotta contro le discriminazioni. Innanzitutto ha definiti i tre giocatori sotto attacco dei “leoni“, per poi continuare come segue:

Non abbiamo assolutamente spazio per il razzismo nel calcio o da qualsiasi altra parte. Coloro responsabili per il disgustoso abuso online che abbiamo visto devono venire considerati responsabili. Chi gestisce i social media deve attivarsi immediatamente per rimuovere e prevenire quest’odio.

Infine, anche l’Associazione Calcistica Inglese (Football Association) ha condiviso le parole del Principe William. Qui di seguito, perciò, leggiamo quanto scritto sempre su Twitter:

La FA condanna fortemente tutte le forme di discriminazione, rimanendo disgustata dal razzismo online mirato ad alcuni giocatori dell’Inghilterra sui social media. Non potremmo dirlo più chiaramente: chiunque dietro a un tale comportamento disgustoso non è il benvenuto. Faremo quello che possiamo per sostenere i giocatori. Allo stesso tempo chiediamo forti punizioni nei confronti dei responsabili, il più presto possibile.

Continuate a seguirci per tante altre news e sviluppi sul caso.

Indietro