A seguito del Coronavirus e a seguito del cambiamento climatico, il Principe Carlo lancia un appello per la salvaguardia del nostro pianeta

In questi terribili mesi di pandemia a dover fare i conti con il Coronavirus è stata anche la Royal Family inglese. Come è noto infatti a risultare positivo alla malattia è stato niente che meno che il Principe Carlo, che immediatamente ha ricevuto le migliori cure possibili. Fortunatamente dopo pochi giorni è arrivata la lieta notizia. Il Duca di Edimburgo ha sconfitto il Covid-19, ad oggi sta bene e si è lasciato alle spalle quel terribile momento. Tuttavia Carlo, a seguito di quanto accaduto e a seguito del cambiamento climatico, ha deciso di lanciare un forte appello per la salvaguardia del nostro pianeta. Ospite della Sustainable Markets Iniziative e del World Economic Forum, il Principe ha speso bellissime parole. Queste le sue dichiarazioni, riportate da Vanity Fair Italia:

“Tutto ciò che, negli ultimi cinquant’anni, ho provato a fare, ciò di cui ho sentito l’urgenza è stato sempre con i nostri figli e i nostri nipoti in testa. Quel che posso fare, oggi, è incoraggiare tutti noi a pensare in grade e agire adesso. Spero solo che, una volta passata questa crisi, si possa riflette e dare forma al mondo che vogliamo per noi stessi e per le future generazioni”.

Come se non bastasse il Principe Carlo ha parlato anche della pandemia, affermando come secondo lui il cambiamento climatico sia più distruttivo del Coronavirus:

“La minaccia dovuta a questa terribile pandemia ci è crollata addosso senza preavviso, ci ha colti impreparati. La minaccia dovuta al cambiamento climatico è stata più graduale, ma resta una realtà devastante per molte persone e per i loro mezzi di sostentamento. Il cambiamento climatico ha un potenziale distruttivo maggiore del Coronavirus”

Ma non è tutto. Proseguendo infatti il Principe Carlo ha parlato anche dell’importanza di raggiungere un equilibrio tra natura e umanità. Scopriamo le sue dichiarazioni.

Avanti