I messaggi di Carlo e William

Negli ultimi giorni a dire addio al Principe Filippo sono stati anche Carlo e William, rispettivamente figlio e nipote del Duca. I due con dei bellissimi messaggi sui social hanno emozionato il mondo intero. Queste le parole di Carlo:

“Mio padre è stato il mio insegnante, il mio sostenitore e il mio critico, ma soprattutto è stato un esempio di una vita ben vissuta e di un servizio gratuito dato, che io volevo emulare di più. La sua abilità di trattare ogni persona come un individuo a sé stante con le proprie capacità deriva da tutte le organizzazioni con le quali era coinvolto. Considero un onore e un privilegio essere stato invitato a seguire le sue orme ed è stato un piacere averlo tenuto in contatto con le sue attività. Vorrei sottolineare quanto la famiglia apprezzi i messaggi e i ricordi delle tante persone le cui vite sono state toccate da lui. Ci mancherà, ma lascia un’eredità che può ispirare tutti noi”.

Queste invece le dichiarazioni di William per ricordare il Principe Filippo:

“Mio nonno era un uomo straordinario e faceva parte di una generazione straordinaria. Io e Catherine continueremo a fare quello che avrebbe voluto e sosterremo la Regina negli anni a venire. Mi mancherà mio nonno, ma so che vorrebbe che andassimo avanti con il nostro lavoro”.

Indietro