Il Principe Filippo è morto e la Regina lo tiene segreto? Parlano delle fonti a palazzo, ma qualcosa non torna
Il Principe Filippo è davvero morto? Svelate le disposizioni sulle esequie del consorte della Regina Elisabetta In attesa di capire…
Il Principe Filippo è davvero morto? Svelate le disposizioni sulle esequie del consorte della Regina Elisabetta
In attesa di capire se davvero il Principe Filippo è morto, il tabloid britannico Express ha svelato le disposizioni sulle esequie del consorte della Regina Elisabetta, che sarebbero state decise già da tempo. Secondo quanto si apprende, la cerimonia funebre si dovrebbe tenere alla presenza della famiglia, degli amici e dei capi di Stato dei paesi del Commonwealth. Il rito si celebrerà nella cappella di San Giorgio a Windsor Castle.
Come se non bastasse, pare anche che Filippo voglia essere sepolto nei giardini di Frogmore, nel parco del Castello di Windsor. Qui, come è noto, riposano anche le salme della Regina Vittoria e del Principe Alberto. Sua Altezza Reale, dunque, si oppone alla tradizione di venire sepolto nella cappella di Westminster, dove si trovano i corpi di gran parte dei membri della Royal Family inglese.
L’Express svela anche che in caso il Principe Filippo dovesse morire prima della Regina, il protocollo reale prevede che Elisabetta osservi un periodo di lutto di ben otto giorni.
Non resta che attendere, a questo punto, per scoprire qual è la verità.