Il Principe Filippo in ospedale: il Duca ricoverato per accertamenti medici

Qualche ora fa, finalmente la Regina Elisabetta ha lasciato Buckingham Palace per recarsi a Sandringham, dove trascorrerà il Natale. Sua Maestà, come sappiamo, ha deciso di partire con un giorno di ritardo, per via della nuova apertura del parlamento. Tuttavia proprio mentre la sovrana giungeva in Norfolk, il Principe Filippo lasciava la tenuta, per tornare improvvisamente a Londra. A quel punto una nota ufficiale giunta da palazzo ha fatto sapere che il Duca di Edimburgo è stato ricoverato in ospedale, per via di problemi di salute. Tuttavia, nonostante l’allarmismo, pare che la situazione non sia grave.

Come si legge, infatti, il Principe Filippo, è stato ricoverato all’ospedale King Edward VII Hospital per “una condizione preesistente”, su consiglio del medico privato. Nessuna emergenza, dunque, per il marito della Regina Elisabetta, che nel mentre è arrivata in campagna. Il Duca di Edimburgo, nel frattempo, dovrà rimanere in ospedale per un paio di giorni. In seguito potrà tornare a casa dalla sua famiglia, dove li attende un Natale ricco di amore. Stando a quanto riportato, Filippo non sarebbe stato trasportato in ambulanza, segno delle sue ancora ottime condizioni.

Nessun pericolo, dunque, per il Principe Filippo. A breve il Duca potrà tornare finalmente a Sandringham, e riabbracciare la Regina Elisabetta. In attesa di ulteriori risvolti, noi di Novella 2000 facciamo un grande in bocca al lupo a Filippo. Inoltre gli facciamo tantissimi auguri di pronta guarigione.

IndietroAvanti