Il Principe Harry e Carlo non si vedono e non si parlano da 8 mesi: il motivo
Il Principe Harry e Carlo non si vedono e non si parlano da 8 mesi: svelato il motivo delle presunte tensioni tra i due.
Tensioni tra il Principe Harry e Carlo
Sono ormai mesi che si parla di tensioni tra il Principe Harry e il resto della Royal Family inglese. Da quando si è trasferito in America con sua moglie e i suoi figli, il Duca di Sussex sembrerebbe aver in qualche modo interrotto i rapporti con i suoi parenti, e la cosa naturalmente non è passata inosservata. Tuttavia adesso pare che le cose siano addirittura peggiorate. In queste ore infatti il The Sun ha fatto sapere che Harry e suo padre Carlo non si vedrebbero e non si parlerebbero da ben 8 mesi! I due si sarebbero incontrati per l’ultima volta lo scorso aprile, in occasione del funerale del Principe Filippo, ma anche in quell’occasione si sarebbero rivolti a mala pena la parola.
Ma cosa ha scaturito queste tensioni? Il tabloid inglese ha risposto anche a questa domanda. Sembrerebbe che a far raffreddare ancora di più i rapporti tra Harry e suo padre sia stato Michael Fawcett, uno strettissimo collaboratore di Carlo, che si è dimesso dopo essere stato accusato di aver promesso la cittadinanza britannica all’imprenditore arabo Mahfouz Marei Mubarak bin Mahfouz, in cambio di una donazione di 50mila sterline al futuro re. Attualmente è in corso un’indagine per fare chiarezza sull’accaduto.
Tuttavia il Principe Harry avrebbe preso le distanze da Carlo, che nel mentre pare sia rimasto deluso e ferito dal comportamento di suo figlio. Stando a quanto emerge, il Duca di Cornovaglia non avrebbe nemmeno fatto la conoscenza di sua nipote Lilibet Diana, nata lo scorso luglio. Come se non bastasse il Duca di Sussex non avrebbe incontrato suo padre neppure durante il suo ritorno a Londra in occasione della cerimonia di inaugurazione della statua di Lady Diana. I motivi delle tensioni tuttavia risalirebbero alla scelta di Harry di lasciare Londra con la sua famiglia.
Qualche mese fa nel mentre il Duca ha annunciato l’arrivo della sua prima autobiografia, che promette di essere esplosiva. Andiamo a rivedere le sue dichiarazioni su questo progetto.