Il comunicato del Principe Harry contro la stampa e il paragone tra Meghan Markle e Lady Diana

Proseguendo, il comunicato del Principe Harry svela come la famiglia reale stia agendo da mesi per vie legali verso la stampa, colpevole di aver diffamato Meghan Markle:

“Sono stati capaci di creare bugie su bugie semplicemente perché non è stata visibile durante il congedo maternità. Lei è la stessa donna che era un anno fa al nostro matrimonio, è la stessa donna che vedete in questo viaggio in Africa…Sono stato testimone silenzioso della sua sofferenza privata per troppo tempo. Non fare nulla sarebbe contrario a tutto ciò in cui crediamo”

E ancora il Principe Harry aggiunge:

“Arriva un punto in cui l’unica cosa da fare è resistere a questo comportamento, perché distrugge le persone e distrugge le vite. In parole povere, è il bullismo, che spaventa e mette a tacere le persone. Sappiamo tutti che questo non è accettabile, a qualsiasi livello. Non crediamo e non possiamo credere in un mondo in cui non vi è alcuna responsabilità per questo”

Infine, immancabile un paragone tra Meghan Markle e Lady Diana, madre del Principe Harry, che a sua volta fu vittima della stampa e del gossip:

“La mia paura più profonda è la storia che si ripete. Ho visto cosa succede quando qualcuno che amo è mercificato al punto da non essere più trattato o visto come una persona reale. Ho perso mia madre e ora guardo mia moglie cadere vittima delle stesse potenti forze”

Come si risolverà la faccenda? Il Principe Harry e Meghan Markle riusciranno a vincere la loro battaglia contro la stampa?

IndietroAvanti