Il Principe Harry parla per la prima volta del divorzio dalla Royal Family
Le parole del Principe Harry sul divorzio dalla Royal Family Nel corso di una cena organizzata per la Sentebale, suo…
Le parole del Principe Harry sul divorzio dalla Royal Family
Nel corso di una cena organizzata per la Sentebale, suo ente benefico, il Principe Harry per la prima volta ha parlato del divorzio dalla Royal Family, svelando cosa è accaduto. Queste le sue dichiarazioni:
“Devo dire che posso solo immaginare quello che potreste aver sentito o forse letto nelle ultime settimane. Per questo voglio che ascoltiate da me la verità, per quanto posso condividere. […] Sono cresciuto sentendo il sostegno di molti di voi. Vi ho guardato mentre accoglievate Meghan a braccia aperte, vedendomi trovare l’amore e la felicità che avevo sperato per tutta la vita. So anche che mi conoscete abbastanza bene da confidare nel fatto che la donna che ho scelto come moglie abbia i miei stessi valori. È così, ed è la stessa donna di cui mi sono innamorato”
Proseguendo, il Principe Harry spiega le sue motivazioni in merito al divorzio:
“Il Regno Unito è la mia casa e un posto che amo, e questo che non cambierà mai. Entrambi abbiamo fatto tutto il possibile per onorare la corona e svolgere i nostri ruoli per questo Paese con orgoglio. Dopo esserci sposati, Meghan e io eravamo eccitati, fiduciosi ed eravamo qui per servire. Per tutte queste ragioni provo grande tristezza per essere arrivati a questo punto. La decisione che ho preso per me e mia moglie di fare un passo indietro non è una decisione presa alla leggera. Ci sono stati molti mesi di discussioni, molti anni di battaglie. So che non avevo sempre ragione, ma al punto in cui eravamo, non c’era davvero altra opzione”
Non è mancato un ringraziamento alla Regina Elisabetta, e concludendo il Principe Harry aggiunge:
“Sarò sempre grato a mia nonna, la mia comandante in Capo. Quello che voglio chiarire è che non stiamo andando via e certamente non ci stiamo allontanando da voi. La nostra speranza era quella di continuare a servire la regina, il Commonwealth e le mie associazioni militari, ma senza finanziamenti pubblici. Purtroppo non è possibile. Ho accettato questo sapendo che non cambia chi sono o quanto mi impegno, ma spero che aiuti a capire cosa è successo, e che fare un passo indietro dalla mia famiglia e da tutto ciò che ho mai saputo fare significa fare un passo avanti in quella che spero possa essere una vita pacifica”
Il Principe Harry e Meghan Markle stanno per iniziare la loro nuova vita. Cosa accadrà ai due?