Anche Carlo, come il Principe Harry, mostra le sue preoccupazioni per il futuro del pianeta

Oltre che al Principe Harry, qualche giorno fa a parlare di quanto sta accadendo nel nostro mondo è stato anche Carlo. Il figlio della Regina Elisabetta ha manifestato le sue preoccupazioni, affermando:

“La minaccia dovuta a questa terribile pandemia ci è crollata addosso senza preavviso, ci ha colti impreparati. La minaccia dovuta al cambiamento climatico è stata più graduale, ma resta una realtà devastante per molte persone e per i loro mezzi di sostentamento. Il cambiamento climatico ha un potenziale distruttivo maggiore del Coronavirus”.

E ancora il Principe Carlo afferma:

“La Sars, Ebola, l’Aviaria sono virus che hanno origine nel mondo animale. Cambiare la relazione tra la natura, gli animali domestici e l’uomo rende le pandemie più probabili ed è perciò che noi dobbiamo ripristinare un equilibrio con il mondo naturale. Dobbiamo ripristinarlo con azioni decisive sul cambiamento climatico e attraverso il rispetto delle biodiversità. Dobbiamo stimolare un’economia circolare che restituisca alla Natura quanto le chiediamo. Il cibo non è frutto di una magia e quel che le ultime settimane ci hanno insegnato è che non possiamo darlo per scontato”.

Che i messaggi lanciati dal Principe Harry e da Carlo possano aiutare a far riflettere su quanto sta accadendo?

IndietroAvanti