Record per il libro del Principe Harry

Nella giornata di ieri, in tutto il mondo, è uscito il libro “Spare“, ovvero l’autobiografia scandalo del Principe Harry. All’interno ha rivelato alcuni segreti e retroscena sulla Famiglia Reale. Tra questi, per esempio, gli attacchi al fratello William e alla Regina consorte Camilla. Anche se la protagonista centrale è la madre Lady Diana insieme ad alcune indiscrezioni, come quando ha avvicinato una medium per mettersi in contatto con lei. Inoltre Harry ha anche svelato che al matrimonio di William una parte intima del suo corpo si stava letteralmente congelando:

Mio papà era molto interessato e comprensivo per il disagio delle mie orecchie e delle mie guance morsicate dal gelo. Ma mentre le orecchie e le guance stavano già guarendo, il pene no. Era ancora completamente congelato. Stava diventando sempre più un problema di giorno in giorno”.

Ad ogni modo, il libro del Principe Harry ha causato molte polemiche ma anche tantissima curiosità. Ecco perché pare che abbia battuto un record. Come riporta ilpost.it, in una sola giornata ha venduto 400mila copie. Nessun libro che non fosse un romanzo ha mai raggiunto cifre del genere in un solo giorno. Il direttore della casa editrice Transworld, che fa parte del gruppo Penguin Random House, ha affermato: “Per quel che ne sappiamo, gli unici libri che hanno venduto più copie nel giorno di pubblicazione sono quelli che hanno per protagonista l’altro Harry. Potter“.

Inoltre ha anche aggiunto che si aspettavano che quest’opera potesse essere un successo commerciale, ma le vendite hanno superato anche le loro più rosee aspettative. Il libro, infatti, è stato pubblicato in 16 diverse lingue posizionandosi al primo posto nelle classifiche Amazon nel Regno Unito, Canada, Spagna, Italia, Germania e Australia. Nel nostro Paese è stato distribuito dalla Mondadori. Continuate a seguirci per non perdervi tante altre news.