La dedica del Principe William a sua nonna la Regina Elisabetta

In attesa di scoprire quello che accadrà nel corso del programma di cucina natalizio nel quale saranno ospiti il Principe William e Kate Middleton, giungono le prime anticipazioni dallo show. Nel corso delle registrazioni, infatti, il Duca di Cambridge ha voluto fare una bellissima dedica alla Regina Elisabetta, sua nonna, parlando della sua ammirazione verso la sovrana, che ha saputo conquistare il cuore dei sudditi, nonostante l’ascesa al trono in tenera età. Queste le sue parole in merito:

“Mia nonna è diventata regina in tenera età, e in un periodo in cui era decisamente un mondo maschile. Era davvero molto difficile per lei fare la differenza, ed è riuscita a farlo in un modo unico e straordinario. Lei e mio nonno insieme rappresentano al meglio come prestare un servizio pubblico”

Ma non solo. Proseguendo, il Principe William ha anche parlato del suo impegno verso il regno, e in particolare dell’aiuto verso i più bisognosi.

“Personalmente mi impegno molto nell’aiutare le persone. Trovo che si possa imparare molto nel dedicare un po’ del tuo tempo agli altri”

Infine, il Principe William ha anche menzionato i suoi genitori, Diana e Carlo, che hanno sempre dato il buon esempio al futuro erede al trono:

“Sono cresciuto accanto a due genitori estremamente caritatevoli. Mio padre ha fondato il Prince’s Trust. È coinvolto in tantissime organizzazioni benefiche differenti. Mia madre ha dedicato il suo lavoro alle persone senza tetto, ai malati di AIDS e ad altre organizzazioni. Il sentimento in famiglia era: ‘siamo molto fortunati, dobbiamo restituire'”

Non resta che attendere, dunque, la messa in onda del programma di cucina con il Principe Harry e Kate Middleton, certi che la Regina Elisabetta apprezzerà senza dubbio la dedica di suo nipote.

IndietroAvanti