Professor Scavia per DJ Mitch, un sorriso che è Natale
Regaliamoci un sogno, risolvere I problemi dei nostri denti è fondamentale per una vita serena, il professor Scavia ci spiega come fare
Aveva da anni problemi di masticazione a cui poi si erano aggiunte complicanze extraorali, croniche, che lo tormentavano. Il malposizionamento dei denti aveva contribuito a innescare sintomi come cefalee, dolori cervicali, indolenzimento articolare e fastidiosi e persistenti acufeni, una sorta di fischio incessante percepito dal cervello attraverso l’orecchio.
Per questo Dj Mitch, voce nota di Radio105, ex Iena di Italia 1 e naufrago dell’Isola dei Famosi, ha deciso di chiedere l’aiuto del professor Stefano Scavia, famoso luminare, docente dell’Università Bicocca di Milano e direttore sanitario della rinomata clinica Odontoaesthetics. Lui, ormai per molti il dentista dei vip, ripreso sempre più spesso per le sue ricerche scientifiche e le sue tecniche innovative, si è prestato con entusiasmo a rispondee alle nostre domande:
«Con quello che considero un grande professionista della tv e radio italiana – dice Scavia – la sintonia è stata immediata e siamo riusciti a dibattere senza difficoltà su quale sarebbe stato l’approccio efficace per risolvere le problematiche che lo affligevano. Con il mio staff abbiamo analizzato sia gli aspetti orali che extra-orali del problema e gli step terapeutici che avremmo dovuto seguire per arrivare a una completa soluzione, come uno di quei dj set che riescono a trasformare in magica una serata».
E magia alla fine fu: «L’approccio scelto è stato multidisciplinare e innovativo, un trattamento capace di integrare ortodonzia, gnatologia, posturologia e protesi additiva. Un alto livello di specializzazione che, supportato dalla recente tecnologia, consente di risolvere, senza dolore, casi apparentemente senza via d’uscita».
«Mi sono subito sentito a mio agio – dice Dj Mitch. «Il professor Scavia riesce a spiegare nei minimi particolari le tecniche necessarie e il giorno della seduta la paura svanisce. Paura che, per lungo tempo, mi ha tenuto lontano da medici e dentisti, acuendo il problema. Sono rinato e adesso penso che debba dedicare uno spazio radiofonico a chi mi ha fato tornare a vivere in modo normale». Quando il corpo ha la possibilità di stare bene, la mente ha il diritto di sognare:
«Questo – conclude Scavia – è il motto che scandisce la mia attività professionale. L’obiettivo mio e del mio team è ovviamente quello di curare i nostri pazienti ma, nello stesso tempo, di inserirli in una sorta di comfort zone». Così è stato con Dj Mitch che ora, con la sua voce vincitrice del premio “il microfono d’oro 2022”, potrà di nuovo allietare migliaia di ascoltatori e sfoggiare il suo sorriso contagioso