I giovani dell’Istituto Tumori di Milano e la loro imperdibile hit natalizia (VIDEO)
Progetto Giovani: i ragazzi dell’Istituto Tumori di Milano cantano Palle di Natale. Ecco il video del brano natalizio realizzato a…
Progetto Giovani: i ragazzi dell’Istituto Tumori di Milano cantano Palle di Natale. Ecco il video del brano natalizio realizzato a sostegno dell’iniziativa.
“All I Want for Christmas is your smile”, così recita l’orecchiabile ritornello del brano intonato da un gruppo di giovanissime voci nel video che trovate qui sotto. Anche Novella 2000 aderisce con grande gioia al Progetto Giovani realizzato dagli adolescenti in cura presso l’Istituto Tumori di Milano. Palle di Natale è una canzone adattissima al clima delle feste in arrivo, e celebra il dono anche solo di un sorriso sul volto di chi combatte una dolorosa battaglia.
I ragazzi che compaiono nel video sono ricoverati presso il reparto di Pedagogia Oncologica dell’Istituto milanese dei tumori. Con le loro doti vocali si sono prestati alla realizzazione del brano e del video musicale sotto il coordinamento di Stefano Signoroni. L’intento è naturalmente di aiutare la struttura presso la quale si trovano a raccogliere i fondi necessari per la ricerca e la loro degenza.
Il video ha già fatto il giro dei social, conquistando i vertici di Youtube con i suoi 14 milioni di visualizzazioni. Ma il successo mediatico di Palle di Natale non basta ai suoi protagonisti, che hanno bisogno piuttosto di un piccolo aiuto economico.
Per contribuire a sostenere il Progetto Giovani e l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, potete acquistare il brano Palle di Natale online su iTunes. Un’ulteriore spinta affinché questa tenera hit natalizia continui a regalare sorrisi restando un successo può essere garantita dalla condivisione del video sui social.
La clip, che ha visti coinvolti non solo i giovani dell’Istituto ma anche i loro medici e gli infermieri, è stata realizzata con il supporto della Onlus Bianca Garavaglia. Vi hanno collaborato Giacomo Ruggeri, Tommaso Ruggeri, Jacopo Sarno, Andrea Vigentini, Marco Scipione e Massimiliano Paganin. E infine il lavoro di registrazione e missaggio porta la firma di Federico Slaviero.