PRX Therapy: l’esperienza della dottoressa Cirino
PRX Therapy è un alleato imbattibile per l’estetica della pelle, per nascondere vecchie cicatrici o migliorare il proprio aspetto
La dottoressa Alessia Cirino è un’esperta professionista nel campo della Medicina e Chirurgia Estetica. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia a Palermo, a 27 anni ha conseguito un Master di II livello universitario in Chirurgia Estetica a Milano. Attualmente riceve presso il suo studio di Ancona. Ha una propensione innata verso l’arte, l’eleganza e l’armonia, e si dedica con passione al disegno e alla pittura.
Dottoressa Cirino, nonostante la giovane età vanta una grande esperienza. Quale aspetto preferisce della sua professione?
Nella mia pratica clinica, preferisco sempre curare, trattare, agire come terapia piuttosto che coprire, camuffare, in qualche modo “rattoppare” i segni dell’invecchiamento. Se la pelle sta bene sotto, questo stato benessere si riflette in superficie.
L’Estate è quel momento in cui la pelle è maggiormente esposta al sole e nuda, si rivelano gli inestetismi che in altri periodi dell’anno è più semplice coprire col trucco.
La PRX Therapy rappresenta per me una cura della pelle che inizia in profondità e via via traspare in superficie. Risolve senza stravolgere alcuni dei segni tipici dell’invecchiamento, la lassità del terzo inferiore del volto e del collo, piccole rughettine superficiali, discromie cutanee, cicatrici d’acne.
Utilizza la PRX Therapy anche sul corpo?
La utilizzo tantissimo nel mio protocollo di trattamento con Morpheus8, una perfetta terapia antiaging in combinazione con una radiofrequenza ad aghi di ultimissima generazione.
È perfetta per trattare la lassità cutanea del collo, dell’interno coscia, dei glutei, dell’addome. Soprattutto post partum, dopo la gravidanza, perché stimola la produzione di nuovo collagene.
Il successo di PRX Therapy
Ci vuole raccontare un caso di successo con PRX Therapy?
Sono tanti i casi dei pazienti che potrei riportare. In particolare, molte ragazze arrivano da me durante la prima visita ricoperte da strati di fondotinta, col tentativo di coprire le macchie, il grigiore della pelle, discromie più o meno intense, che con i miei trattamenti porto completamente a non usare più trucco! Belle al naturale, “acqua e sapone” grazie alla PRX Therapy.
È importante seguire una buona beauty routine per mantenere più a lungo i risultati dei trattamenti?
Assolutamente sì! Ad esempio il fluido levigante di WIQO è ottimo per la skincare quotidiana, da utilizzare a casa tra una seduta e l’altra o per mantenere più a lungo l’effetto della terapia. Ricco di vitamine ed aminoacidi, restringe i pori dilatati, uniforma l’incarnato, ed è ottimo anche come base per il trucco di un evento speciale, assicura una pelle da star!
Un segreto di bellezza?
Come segreto di bellezza prescriverei ore di sonno a tutti! I pensieri, lo stress e la stanchezza sono le cose che invecchiano maggiormente, ed è fondamentale riuscire a ritagliarsi dei momenti per se stessi, per staccare dalla frenesia quotidiana. Delle coccole per amarsi e prendersi cura di sé!
a cura di Alessia Turchi