PRX Therapy: trattarsi bene è volersi bene
Prendersi cura della pelle attraverso il trattamento PRX Therapy significa voler bene a se stessi, e la dottoressa Vitolo ci spiega perché
La dottoressa Margherita Vitolo è un medico chirurgo specialista in dermatologia e venereologia e medicina Estetica. Grazie alla sua ventennale esperienza vanta una vastissima conoscenza di tutte le applicazioni della Medicina Estetica e delle moderne tecniche di ringiovanimento del volto.
Dottoressa Vitolo, lei è una specialista di grande fama e indubbia esperienza. Ci vuole raccontare il suo percorso professionale?
“Mi sono specializzata in Dermatologia nel 1999, quando di medicina estetica a malapena si sentiva parlare dall’America. Da subito mi sono appassionata, perché ho ritenuto già all’epoca che fossero un valido alleato non solo per il ringiovanimento del viso e del corpo, ma anche per il benessere generale della paziente”.
In questo periodo di rientro dalle ferie, quali trattamenti consiglia maggiormente?
“Per tutti noi le ferie sono state un momento di relax, ma in questo momento la pelle è l’organo meno rilassato del nostro corpo! Magari perché disidratata o danneggiata dall’elevata esposizione al sole alla quale ci siamo sottoposti: una procedura dalle proprietà biostimolanti come la PRX Therapy è uno dei trattamenti che consiglio di più, anche perché non essendo fotosensibilizzante si può effettuare in tutti i momenti dell’anno”.
Perché usare PRX Therapy
Utilizza la PRX Therapy anche sul corpo?
“Assolutamente. Siamo sempre attenti a proteggere il viso, ma spesso ci dimentichiamo di collo, décolleté e mani, che sono aree altrettanto fotoesposte. La PRX Therapy dona a queste zone del nostro corpo una rigenerazione cellulare difficilmente raggiungibile con altri trattamenti. Senza parlare degli indubbi benefici che può dare sulla cute delle gambe: le mie pazienti notano un sensibile miglioramento degli inestetismi che tutte noi abbiamo”.
Quale è il modo migliore per mantenere più a lungo i risultati benefici dei trattamenti estetici?
“Ciò che spiego sempre alle mie pazienti è che qualsiasi tipo di trattamento non è una bacchetta magica, dobbiamo essere noi a essere costanti, sia nel ripeterlo ciclicamente sia nell’affiancarlo con una terapia domiciliare. La crema idratante e il fluido levigante di WIQO, ad esempio, sono sicuramente prodotti che prolungano l’azione della PRX Therapy e ne aumentano l’efficacia”.
Un consiglio ai nostri lettori?
“Non è mai pleonastico rinnovare l’invito ad applicare una protezione SPF: il sole è il primo fattore di rischio sia dei tumori della pelle sia del suo invecchiamento. E, soprattutto, prendersi cura della propria cute vuol dire anche sottoporsi a trattamenti che stimolino il rinnovamento cellulare come la PRX Therapy: in fondo, è semplicemente una coccola che ci facciamo, un modo in più per penderci cura di noi”.