L’ambasciatore Pupi D’Angieri approfitta dell’amicizia con Novella 2000 per commentare la sua presunta partecipazione all’Isola dei Famosi.

Nunzio Alfredo D’Angieri detto Pupi, affascinante ambasciatore del Belize noto per la familiarità con i vertici del potere internazionale, smentisce la partecipazione all’Isola dei Famosi. Nelle ultime settimane si erano sollevate diverse voci intorno a un suo presunto coinvolgimento nel reality di Canale 5. Invece pare si tratti di mero pettegolezzo, come lui stesso – approfittando dell’amicizia con Novella 2000 – sottolinea al nostro settimanale.

Al suo fianco, come insistito a più riprese da chi sosteneva di saperne di più, doveva esserci anche il conduttore Giancarlo Magalli. Certo, per entrambi poteva rivelarsi l’occasione migliore per smaltire qualche chilo di troppo… Oppure, nel caso di Magalli, di confermare una recente classifica apparsa su Novella 2000, che lo inseriva tra gli uomini più dotati (e non solo d’intelligenza) del piccolo schermo.

Invece, com’era a dire il vero piuttosto facile intuire, la notizia è in realtà una vera e propria bufala.

Pupi D’Angieri all’Isola dei Famosi? L’ambasciatore del Belize smentisce a Novella 2000

D’altronde Pupi D’Angieri è un personaggio che ha un’altissima rispettabilità a livello internazionale, per restare a mollo nelle acque dell’Isola dei Famosi. E per quanto la trasmissione di Mediaset resti ogni anno un successo apprezzatissimo dal pubblico e sia un obiettivo molto ambito da tutti i VIP, non sarebbe forse il contesto più adatto per un amico stretto del Pontefice.

Pontefice che D’Angieri ha raccontato di conoscere sin dall’epoca degli studi a Torino, presso i Gesuiti. Nessuno avrebbe mai creduto che Padre Jorge Bergoglio sarebbe stato eletto Papa, ma l’ambasciatore ne intuì la profonda umanità.

Papa Francesco non è però il solo personaggio di spicco con cui D’Angieri abbia una certa confidenza. Oltre naturalmente a Berlusconi e tanti altri ancora, tra le sue amicizie figura persino il Presidente degli States Donald Trump.

Insomma per un uomo come lui, per quanto abituato all’avventura e a fronteggiare situazioni complesse, un impegno come l’Isola dei Famosi mal si concilierebbe con gli incarichi diplomatici. Lo stesso dicasi per Magalli, che se volasse in Honduras dovrebbe rinunciare al quotidiano appuntamento con I Fatti Vostri. Posto al quale sappiamo invece che il conduttore è molto affezionato, specie quest’anno che la rete gli ha preferito Simona Ventura alla guida del Collegio.

Almeno per il momento, quindi, sia per l’uno che per l’altro l’Isola dei Famosi dovrà proprio aspettare…