Pupo presenta il suo nuovo programma Pupi e Fornelli e ne svela le novità
Partito il nuovo programma di Pupo, Pupi e Fornelli. Il cantante presenta il suo nuovo show e svela tutte le…
Partito il nuovo programma di Pupo, Pupi e Fornelli. Il cantante presenta il suo nuovo show e svela tutte le novità
Lo scorso 21 gennaio, su TV8 è partito il nuovo programma condotto da Pupo, Pupi e Fornelli, in onda dal lunedì al venerdì. Scopo dello show è quello di trovare concorrenti totalmente inesperti ai fornelli, e far si che facciano del loro meglio per preparare dei piatti che siano mangiabili. Il programma ha lo scopo di far divertire con leggerezza tutti i telespettatori, proponendo per la prima volta una trasmissione diversa dal solito. Così, al nuovo numero del settimanale Vero TV, Pupo ha presentato Pupi e Fornelli, svelandone le novità .
Partendo proprio dalla sua esperienza in cucina, Pupo afferma:
“Sono completamente ignaro di tutto quello che può significare un piatto, anche il più semplice. Non so cuocere gli spaghetti e nemmeno preparare un uovo al tegamino. A mia discolpa posso dire che, essendo sempre stato circondato da donne che si sono prese cura di me, da mia mamma a mia moglie fino a Patricia, la mia compagna, per non parlare poi delle mie figlie, non ho avuto bisogno di imparare. Tutte le mie donne hanno sempre fatto a gara per dimostrarmi il loro affetto e questo mi ha reso un incapace. Dunque non sarò io a cucinare. In compenso, sono un ottimo assaggiatore e mi definirei una “buona forchetta”. E in più, sono abbastanza esperto di vini”
In seguito, Pupo ha parlato delle novità del suo programma.
Pupo parla di Pupi e Fornelli e svela tutto quello che accadrà
Presentando Pupi e Fornelli, Pupo svela tutte le novità del programma, partendo dal regolamento:
“Pupi & fornelli è un programma che usa la cucina per creare intrattenimento puro. Perché è una sfida tra due coppie di concorrenti, legati da parentela, dove uno dei due è bravo a cucinare e l’altro, quello che in effetti cucina, è negato proprio come me. In ogni puntata le due coppie si sfidano su una ricetta scelta dallo chef Cristiano Tomei, che riveste il ruolo di giudice. E a realizzarla è chiamato solo l’incapace di turno, con il parente più esperto costretto ad assistere alla performance all’interno di un maxibarattolo di vetro, insonorizzato, dove può gridare quanto vuole per dare dei suggerimenti utili, che però non verranno ascoltati. Il divertimento, per chi guarda, è nella frustrazione di questi poveri concorrenti costretti ad assistere ai disastri combinati dai propri parenti.
E ancora:
“Solo in quattro momenti, ognuno della durata di trenta secondi, il parente bravo può aiutare quello chiamato a preparare il piatto, con la speranza che i suoi consigli vengano ascoltati e messi in pratica. Solo negli ultimi cinque minuti i ruoli si invertono, con gli esperti chiamati a salvare in extremis i piatti che verranno giudicati da Tomei. Io mi muoverò tra i fornelli e i barattoloni, cercando di calmare i reclusi sottovetro e incoraggiando i cuochi improvvisati”
Ma non è finita qui! Scopriamo le altre dichiarazioni di Pupo.
Pupo svela tutti i segreti di Pupi e Fornelli
Proseguendo, continuando a parlare del suo programma Pupi e Fornelli, Pupo dichiara:
“Si può dire che Pupi e Fornelli è la risposta scherzosa di MasterChef. Da noi ci si diverte e i nostri concorrenti non si prendono affatto sul serio, mentre lì si consumano dei veri e propri drammi. Io sono certo che buona inesperti chiamati a cucinare. Scambiare uno scampo per un gambero è quasi accettabile, ma qualcuno scambia addirittura il sale con lo zucchero. Se non ci fossero le scritte sui barattoli, il povero Tomei assaggerebbe delle schifezze autentiche! Con lui ho trovato un affiatamento pazzesco: è toscano come me e io sono certo che questo programma avrà successo, molto dipende dall’alchimia che si è creata tra noi. Anche se lui è serio e io no. Lui si abbassa, e lo dico per sottolineare la sua umiltà, a mangiare delle cose che non sono certamente invitanti”
Infine Pupo svela:
“Le donne della mia famiglia quando hanno saputo di questo mio nuovo impegno hanno iniziato a sperare che io impari qualcosa. Sono convinte di vedermi, a sessant’anni suonati, intento a cucinare dei piatti per loro. Io ho risposto di non avere troppe speranze, non per pigrizia, ma perché da noi viene a cimentarsi ai fornelli chi è addirittura peggiore di me. Non credevo fosse possibile e invece… Più di tutte è contenta mia mamma Irene: almeno sa che mi potrà vedere ogni giorno per quarantacinque minuti perché, essendo spesso lontano da casa, le manco molto”
Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo a Pupo per il suo suo programma Pupi e Fornelli, e fargli tanti auguri.