Quanto guadagna Putin e qual è il suo patrimonio
Vi siete mai chiesti quanto guadagna e qual è il patrimonio del Presidente della Russia, Vladimir Putin? Ecco alcuni dati
Quanto guadagna il Presidente russo? Le parole di Bill Browder
Certo del guadagno di Vladimir Putin è invece Bill Browder. L’esperto è infatti convinto che superi addirittura colossi come Bill Gates e Jeff Bezos e lo nomina come l’uomo più ricco al mondo, al posto proprio del fondatore di Amazon. Quest’ultimo secondo Forbes sarebbe infatti il più potente tra tutti, ma Browder ha un’altra teoria come dicevamo. Una delle tante supposizioni, insomma.
Molto informato su quanto accade intorno al leader del Cremlino per essere stato amministratore delegato dell’Hermitage Capital Management, Bill Browder ha detto quanto segue presso la Commissione Giustizia del Senato degli Stati Uniti, come raccolto da Money: “Secondo i miei calcoli la fortuna di Putin si aggira intorno ai 200 miliardi di dollari”.
Ha spiegato l’esperto. Stando alle sue dichiarazioni i guadagni del Presidente, però, avverrebbero in modo non del tutto chiaro, attraverso circa 10.000 funzionari che lavorano al suo cospetto segretamente con dei ruoli ben precisi. A riguardo il sito aggiunge: “Un patrimonio ‘sommerso’ che Putin avrebbe nascosto molto bene in Occidente. Ma che potenzialmente sarebbe esposto al congelamento dei beni e alla confisca”.
Precisiamo che si tratta pur sempre di ipotesi e non vi è alcun dato ufficiale a riguardo su quello che è il guadagno e il patrimonio di Vladimir Putin.