Vi ricordate dei Jarvis? Il gruppo che Alvaro Soler, giudice dell’ultima edizione di X Factor, scelse come componente della sua categoria. I quattro ragazzi –  Francesco Bertoli, Mattia Frassinetti, Simone Vaccaro e Lorenzo Pasquini – però si sono ritirati prima ancora d’iniziare. Il motivo è sempre rimasto un mistero, nonostante Alessandro Cattelan – conduttore del talent – avesse detto che dietro la scelta della band ci fossero dei motivi personali.

Adesso, a programma concluso i Jarvis,  intervistati da Diva e Donna, hanno svelato perché decisero di abbandonare il programma.

«La domanda che ci fanno tutti è “ma non sapevate prima che per partecipare ai live di X Factor bisogna firmare un contratto di quel genere con Sony, con tutti quei vincoli?”. La risposta è semplice, no. Chiamateci pure ingenui o contadinelli. Ma non ce la siamo sentita di firmare ed è stata una scelta artistica. Vogliamo continuare ad avere la libertà di fare la nostra musica, di andare nella direzione che preferiamo, anche di sbagliare».

Così hanno raccontato i 4 ragazzi. A quanto pare,  il contratto Sony, ritenuto dalla band troppo restrittivo, li ha fatti desistere:

«Con Sony siamo rimasti in buoni rapporti. Non c’è niente di male ad aver detto no a un sistema, siamo consapevoli che è una scelta che può avere conseguenze, ma siamo pronti ad affrontarle con la forza della nostra musica».

E poi arriva la rivelazione clamorosa: stando a quanto hanno raccontato i ragazzi Maria De Filippi li avrebbe contattati per partecipare ad Amici ma che anche in questo caso hanno rifiutato:

«Dopo X Factor ci hanno contattato da Amici di Maria De Filippi ma basta talent! Riprovare con un altro programma non sarebbe coerente».

LEGGI ANCHE:

CLICCA QUI:  X Factor 10: dietro la rinuncia degli Jarvis non ci sono “motivi personali”. Ecco la loro verità

CLICCA QUI: Chi sono i Soul System, vincitori di X Factor 10?

Avanti