Qualcuno “perseguita” Emma Marrone. E lei reagisce così
C’è molta tensione attualmente sui social di Emma Marrone. Non tanto per i loro contenuti, che sono quelli a cui la…
C’è molta tensione attualmente sui social di Emma Marrone. Non tanto per i loro contenuti, che sono quelli a cui la cantante salentina ci ha abituati, tra selfie, vacanze, informazioni musicali e comunicazioni di concerti ed eventi. Quanto per i commenti di qualche follower che sembra, o fa credere, di saperla lunga.
In un innocente post in cui Emma ha condiviso con i propri fan un evento che l’avrebbe vista partecipare all’Auditorium Parco della Musica insieme ad Alvaro Soler, tra i miriadi di cuori, affetto e complimenti si è distinta un’utente, dal nome fittizio probabilmente perché già in precedenza bannata dalla Marrone, che è tornata a incalzarla con mille domande e allusioni. A quel punto si è scatenata una vera e propria battaglia tra tale utente e tutti gli altri seguaci, fino al nuovo intervento di Emma stessa. Ma andiamo con ordine, anche se molti messaggi precedenti di tale follower non sono più visibili, probabilmente perché cancellati.
Si legge: “La domanda è semplice: predichi coerenza e verità, come si concilia il tuo comportamento pubblico del volere privacy con i post rigorosamente pubblici, le dediche d’amore pubbliche e i tempestivi aggiornamenti pubblici sulla tua storia con Borriello con, anche, l’ incapacità di prendersi le responsabilità di ciò che posti? Cioè, se ti comporti come Fedez e la Ferragni com’è che poi, raggiunto il tuo obiettivo, metti a tacere chi scrive la verità e sei tu la prima a non dirla? È una domanda semplice. Perché non rispondi, non si sa. Mah”. Da ciò che si evince, sembra che la commentatrice abbia più volte asserito che la Marrone abbia una storia con Borriello (l’ex Fabio, più volte associato a lei anche dopo la fine della loro storia?) e che automaticamente ogni post, ogni frase sui social, ogni story della Marrone sia leggibile come una dedica d’amore al suo presunto fidanzato. E l’ha tempestata con una fatidica domanda (non più leggibile perché cancellata evidentemente), su un presunto suo comportamento pubblico “dubbio”, e più volte.
A quel punto qualcuno ha preso le difese di Emma: “Sono fatti suoi!”. E la suddetta utente ha risposto: “Insomma, non proprio. Perché nel momento in cui li pubblica sono pubblici come dice la parola stessa e, quindi, di tutti. Si sta chiedendo spiegazione di un comportamento pubblico, non privato. Come si conciliano l’esibizionismo di un anno con la volontà di privacy e con i valori di coerenza e verità da lei propugnati. Nessuno sa rispondere senza scadere negli slogan”. Solo allora è intervenuta l’ex direttore artistico della squadra bianca di Amici: “Tranquilla cara … ti risponderà al più presto la polizia postale alla quale da giorni sottopongo tutti i tuoi post e tutte le tue domande… ci sarà davvero da ridere! Ti auguro una buona giornata…”.
Insomma, dopo la chiusa di Emma, si è assistito al tripudio degli altri fan. “Tu interpreti tutto a modo tuo, non è certo colpa di Emma. Chi sei tu per poter sapere il significato che dà lei ai post che pubblica? E poi che vuoi chiedere alla polizia postale… perché Emma pubblica dediche segrete d’amore?”. Certo, nel marasma c’è anche chi ha trovato un filo conduttore probabile: “Secondo me non hai tutti i torti. È vero che Emma ha pubblicato diversi post con canzoni d’amore ed è normale che ci si chieda per chi sono… dire il contrario o cancellare i commenti è un po’ da ipocriti”. Ci sarà qualcosa di vero in tutto questo o solo solo “film mentali” come più persone hanno sottolineato? Certo, non è impossibile, ma quelle “addossate” alla Marrone sembrerebbero ipotesi un po’ campate in aria. Sarà così?