Quando inizia Junior Bake Off Italia? Concorrenti e streaming
Quando inizia Junior Bake Off Italia su Real Time? Dal successo di Bake Off Italia – Dolci in forno, nel…
Contenuti
Quando inizia Junior Bake Off Italia su Real Time?
Dal successo di Bake Off Italia – Dolci in forno, nel 2015 va in onda la prima edizione dedicata ai più piccoli, ovvero Junior Bake Off Italia. Il programma vede al centro della competizione dei giovanissimi pasticceri di età compresa tra i 7 e i 12 anni. Le sfide, almeno fino ad oggi, si sono suddivise in: prova creativa e prova tecnica. La prima consiste nel cucinare un dolce innovativo, entro un tempo stabilito, che i giudici andranno ad assaggiare e giudicare. Durante la seconda, invece, i concorrenti dovranno mettersi alla prova con una ricetta di Ernst Knam. Alla fine le preparazioni verranno assaggiate e commentate senza che i giudici sappiamno chi ha fatto quel determinato dolce.
Ma quando inizia Junior Bake Off Italia? La quinta edizione della trasmissione di Real Time avrà inizio a partire dal 6 dicembre 2019. Questa edizione a tema natalizio non cambia location rispetto a quella per adulti. Infatti le sfide dei pasticceri bambini si svolgeranno sotto il tendone di Villa Borromeo d’Adda di Arcore.
Junior Bake Off Italia giudici
I giudici nel corso delle edizioni di Junior Bake Off Italia non sono stati sempre gli stessi. Infatti, l’ingresso di Daminano Carrara ha avuto luogo successivamente. Prima di lui, così come nella versione per i più grandi, ha fatto la sua comparsa nella seconda stagione, Antonio Martino. Dalla terza in avanti, il suo posto lo ha preso il pasticcere italiano trasferitosi negli Stati Uniti per lavoro.
Volti presenti, invece, da sempre, in questa trasmissione sono Ernst Knam e la giornalista e scrittrice Clelia d’Onofrio. Durante la quinta edizione, però, quest’ultima non farà parte del cast. I motivi, almeno per il momento, non sono di dominio pubblico. Ad ogni modo è già confermata la sua presenza nello spin off All Stars Battle, in cui ex concorrenti gareggeranno per scoprire il migliore pasticcere tra di loro.
Per adesso queste risultano tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Infatti, non sappiamo ancora se la d’Onofrio verrà sostituita da un altro professionista o se, per questa volta, a dare giudizi rimarranno solo in due. Non appena avremo maggiori dettagli non esiteremo ad aggiornarvi.
Junior Bake Off Italia concorrenti e conduttrice
In base alle anticipazioni, Katia Follesa tornerà al timone di Junior Bake Off anche nell’edizione numero cinque. Questo per lei è il terzo anno dopo aver ricevuto il testimone da Benedetta Parodi, volto storico della competizione per adulti. Circa i concorrenti, purtroppo, non abbiamo ancora notizie. L’unica cosa certa è che saranno 10. Tuttavia, visto l’inizio imminente le prime notizie non tarderanno ad arrivare nel prossimo futuro.
Puntate
La quinta edizione di Junior Bake Off Italia andrà in onda, per 4 puntate, a partire da venerdì 6 dicembre. Ognuna di esse avrà la durata di circa 60 minuti e inizieranno a partire dalle ore 21:15 circa.
Promo
Ad oggi non abbiamo ancora nessun promo. Infatti, come ogni anno, potremo vederlo alla conclusione della trasmissione principale. Una volta, quindi, annunciato il migliore tra i pasticceri amatoriali del nostro paese, potremo gustarci un primo assaggio di ciò che andremo a guardare dalla settimana successiva.
Dove vedere Junior Bake Off Italia in streaming
Nel caso in cui non riusciste a guardare in diretta la quinta edizione di Junior Bake Off Italia, non temete. Esistono, infatti, altri metodi per recuperare le puntate che vi siete persi. Primo fra tutti consiste nell’accedere alla piattaforma streaming DPlay. Questo servizio è totalmente gratuito e basta solamente entrarvi inserendo una mail e una password valide. Inoltre, qui si possono trovare molte altre trasmssioni presenti su Real Time. Come per esempio il daily di Amici di Maria De Filippi, Pizza Hero, Cortesie per gli ospiti, lo spin off dedicato ai bed and breakfast e tanti altri.