Ecco quando ricominciano le partite di calcio e quando torna la Serie A

Dopo aver svelato quando ricominciano le partite di calcio e quando torna la Serie A, Spadafora ha annunciato anche quello che potrebbe accadere in caso di un nuovo aumento dei contagi, ammettendo di aver un piano di riserva. Ma non solo. Come se non bastasse pare che, se tutto dovesse procedere secondo i piani, il 13 e il 14 giugno potrebbero disputarsi le semifinali di Coppia Italia, con relativa finale, prevista per il 17 dello stesso mese. Queste le parole del Ministro dello Sport:

“Se la curva dei contagi muterà e il campionato sarà costretto a fermarsi di nuovo, la Figc mi ha assicurato l’esistenza un piano B, i playoff, e di un piano C, la cristallizzazione della classifica. Alla luce di tutto questo possiamo dire che il campionato riprenderà il 20 giugno. Mi sono confrontato con il premier Conte che era soddisfatto. C’è poi la possibilità che il 13 e il 17 si possano disputare le semifinali e la finale di Coppa Italia, dando un segnale a tutto il Paese”.

A contendersi le semifinali della Coppia Italia saranno Juventus-Milan e Napoli-Inter, ovvero le quattro maggiori squadre italiane. Come se non bastasse, Spadafora ha anche parlato della possibilità di trasmettere le partite di calcio della Serie A anche per coloro che non hanno un abbonamento ad una pay tv:

“Sono in corso contatti anche con i broadcaster che hanno i diritti tv, ma le prime interlocuzioni con Sky sono state positive. Vediamo se si andrà incontro alla passione degli italiani, evitando assembramenti”.

Non resta che attendere dunque per la ripresa delle partite di calcio e della Serie A, con la speranza che questo possa essere un ulteriore passo verso la normalità.

IndietroAvanti