A seguito delle nuove disposizioni abbiamo scoperto quando ripartono i concerti e cosa accadrà agli show previsti per la prossima estate

Dopo oltre due mesi di quarantena, finalmente lunedì 18 maggio parte ufficialmente la tanto attesa Fase 2. Da tale data riprenderanno a lavorare numerosi settori e a riaprire saranno ristoranti, bar, parrucchieri ed estetisti. Nelle prossime settimane sarà poi la volta di palestre, centri sportivi, cinema e teatri. Tuttavia a rimanere in sospeso, almeno fino ad ora, sono stati gli spettacoli live. In molti infatti si chiedono quando ripartono i concerti e cosa ne sarà degli show previsti per la prossima estate. A partire nelle prossime settimane sarebbero dovuti essere numerosi tour di diversi artisti italiani e stranieri, che tra stadi, festival e manifestazioni avrebbero dovuto arricchire la stagione con tantissimi live.

Adesso però in seguito al nuovo decreto è stato confermato che tutti gli show previsti per tutta l’estate saranno annullati o rinviati. Ma quando ripartono quindi i concerti? Attualmente non è ancora chiaro cosa accadrà agli spettacoli già previsti in autunno, ma ciò che è certo è che tutti i live previsti da maggio a settembre saranno riprogrammati nel corso dell’estate 2021. Questa la nota che divulgata dalle maggiori organizzazioni di spettacoli dal vivo:

“Estate 2020. I grandi eventi live si fermano, alla luce delle disposizioni governative in tema di salute pubblica che vietano assembramenti di persone. Una decisione condivisa dalla gran parte dei produttori e organizzatori di spettacoli di musica dal vivo, che fanno sentire unita la loro voce. Un segnale necessario che non significa che la musica dal vivo si arrenderà. L’appuntamento con i grandi eventi live dell’estate 2020 è infatti rimandato al 2021, che sarà una stagione ancora più grande e magica che mai. Stiamo lavorando per darvi indicazioni precise sugli eventi Live Nation coinvolti: contiamo di informarvi a breve su cancellazioni o posticipi dei concerti, tour e festival e di darvi di conseguenza tutti i dettagli sulla gestione dei relativi biglietti.”

Ma quali sono i concerti che sono stati annullati o riprogrammati per la prossima estate? Scopriamolo insieme.

Avanti