Cresce l’attesa per i due concerti evento di Taylor Swift allo Stadio San Siro di Milano. I ticket d’accesso nel mentre sono andati a ruba e in questi giorni sono arrivati a cifre folli. Ma quanto costano dunque i biglietti? Andiamo a scoprire il prezzo e dove comprarli.

Il prezzo dei biglietti per il concerto di Taylor Swift

Il gran giorno è finalmente arrivato. Nella giornata di oggi sabato 13 luglio e domani, domenica 14 luglio, a Milano si terranno i due concerti evento di Taylor Swift. La pop star, che manca da ben 13 anni dal nostro paese, porterà il suo The Eras Tour allo Stadio San Siro e di certo non mancheranno le emozioni. Nel corso delle più di tre ore di spettacolo la cantante ripercorrerà tutta la sua carriera, attraversando, come suggerisce il nome della tournée, le sue varie ere musicali. Più di 40 i brani previsti in scaletta e ormai i fan, da giorni accampati fuori San Siro, non stanno più nella pelle.

In questi giorni intanto si è fatto un gran parlare dei ticket di accesso a questi live evento, che hanno raggiunto cifre da capogiro. Ma quanto costano i biglietti per il concerto di Taylor? Andiamo a scoprire tutto quello che sappiamo sul prezzo e sul dove comprarli. Come i fan più fedeli sanno, i ticket sono stati messi in vendita esattamente un anno fa sulla piattaforma TicketOne, e sono andati sold out nel giro di pochissimi minuti.

Ma andiamo con ordine e vediamo quanto costano i biglietti per il concerto di Taylor Swift. Diversi ovviamente sono i prezzi, in base al settore scelto. Per il Prato il costo è di 100,05 euro. C’è poi il parterre Front Pit, che costa invece 126,50 euro. Per le tribune il prezzo parte da 63,25 euro, fino ad arrivare a 172,50 euro. Ma non è finita qui. Sono anche disponibili diversi pacchetti Vip. Il prezzo per questi speciali biglietti, che godono di alcuni privilegi, parte da 286,35 euro fino ad arrivare a un massimo di 803,85 euro.

Negli ultimi giorni però in rete sono spuntati alcuni bagarini, che hanno iniziato a rivendere i biglietti per il concerto di Taylor a delle cifre esorbitanti. Andiamo a scoprire cosa è accaduto.

Dove comprare i biglietti per il concerto di Taylor

Adesso che abbiamo appreso quanto costano i biglietti per il concerto di Taylor Swift, andiamo a scoprire cosa è accaduto negli ultimi giorni, quando c’è stata un’improvvisa impennata nel prezzo dei ticket. Esattamente due settimane fa, TicketOne ha dato la possibilità ai fan impossibilitati a prendere parte allo show di rivendere in maniera sicura e legale i propri biglietti tramite la piattaforma FanSale.

Tuttavia alcuni possessori di ticket, i cosiddetti bagarini, hanno ben pensato di pubblicare offerte a prezzi sconvolgenti, che hanno raggiunto cifre da capogiro. Come ha riportato il Corriere infatti sono stati chiesti anche 500 euro per un posto al secondo anello (il cui costo ufficiale è di circa 150 euro) e 1.000 euro per il pit. Ma non solo.

In alcuni casi infatti i biglietti per il concerto di Taylor Swift hanno addirittura superato la cifra record di 13 mila euro. A intervenire è stato così il Codacons, che ha fatto sapere di aver presentato un esposto all’Antitrust e alla Procura di Milano.

Non mancano naturalmente anche le truffe. Si invita dunque i fan a prestare attenzione e a comprare i biglietti solo tramite persone fidate o presso i canali ufficiali di rivendita.