Quavo vittima di una grave fake news!

Nei giorni scorsi è stata diffusa una notizia assurda che riguarda proprio Quavo. Qualcuno si è infatti divertito (sarebbe bello capire cosa ci sia di divertente) a diffondere un’assurda fake news, facendo credere che il rapper fosse venuto a mancare. Una notizia assurda che si è diffusa rapidamente e che ha preoccupato non poco i suoi fan.

Come riportato da Media Mass, Quavo è solo una delle ultime vittime del web dove, spesso e volentieri, si susseguono delle bufale, come quella che l’ha visto protagonista. Il tutto è iniziato durante la giornata di sabato scorso, quando una pagina Facebook ha raggiunto quasi un milione di like per aver fatto sapere della morte del cantante. Notizia che, come racconta il sito, portava con sé anche una dettagliata spiegazione, che vi riportiamo qui di seguito:

“Verso le 11:00 di mercoledì 4 agosto 2021, il nostro amato Quavo è scomparso. Quavo è nato il 2 aprile 1991 a Lawrenceville. Ci mancherà, ma non sarà dimenticato. Si prega di mostrare la vostra simpatia e le condoglianze commentando e dando un mi piace a questa pagina”.

Tanti estimatori del cantante sono rimasti senza parole e hanno scritto messaggi di cordoglio per quanto successo. Anche gli altri social sono stati preso d’assalto e non sono mancati parole d’affetto per Quavo. Ma come sempre il web si è diviso. C’è chi si è fidato subito e chi ha detto di essere scettico, poiché sul web è facile cadere nella trappola di morti false. A far insospettire i fan di Quavo su una possibile fake news è il fatto che nessuna grande emittente televisiva e siti internet abbiano parlato di questo.

Poi la smentita giunta dai rappresentanti del rapper, che nella giornata di ieri hanno fatto sapere che il cantante americano sta benissimo: “Quavo si unisce alla lunga lista di celebrità che sono state vittime di questa bufala. È ancora vivo e vegeto; smettetela di credere in quello che si leggete su Internet”, hanno giustamente puntualizzato.

Anche in questo caso non è mancata la pronta reazione dei fan, i quali si sono molto arrabbiati per l’accaduto dando contro a chi ha diffuso questa falsa e angosciante voce. Altri credono invece che il pubblicare anche notizie di questo tipo sia dato dalla sua estrema popolarità non solo in patria ma anche nel resto del mondo.

Insomma Quavo sta benissimo e chi ha divulgato questa notizia infondata dovrebbe davvero vergognarsi!

Indietro