“Queste sono le donne, queste! Questo è il loro coraggio. E voi siete degli uomini di mer*a”: le parole di Maurizio Costanzo
Ieri sera è andata in onda un’altra puntata del Maurizio Costanzo Show. Il tema principale era la violenza sulle donne,…
Ieri sera è andata in onda un’altra puntata del Maurizio Costanzo Show. Il tema principale era la violenza sulle donne, argomento di grande attualità. Durante la trasmissione lo storico conduttore non si è fatto sfuggire l’occasione di schierarsi contro chi commette femminicidio. Costanzo ha invitato due donne che hanno alle spalle una vita difficile, ma che hanno saputo reagire e oggi sono esempio di grande forza e coraggio. La prima Beatrice “Bebe” Vio: atleta paralimpica che si ammalò di meningite quando aveva 11 anni, malattia che gli ha causato la perdita di tutti e quattro gli arti. La giovane schermitrice è una vero esempio di coraggio che ha saputo reagire alle difficoltà della sua vita. “Ho voluto che venisse qui perché Beatrice mi commuove ogni volta che racconta la sua storia. È una forza della natura oltre che un’atleta.”
La seconda è Laura Roveri una donna che a rischiato la vita per colpa del suo ex fidanzato che durante una lite le ha inflitto 17 coltellate.
Di fronte a queste storie, molto toccato dall’argomento, Costanzo ha detto: Queste sono le donne, queste! Questo è il loro coraggio. E voi siete degli uomini di mer*a”.