Raffaele Renda parla del ‘triangolo’ con Martina e Aka7even
In una lunga intervista Raffaele Renda parla del triangolo nato ad Amici 20 tra lui, Martina e Aka7even e rivela il suo vincitore del talent
Raffaele Renda parla dell’esperienza ad Amici, poi rivela chi dovrebbe vincere
Messa da parte da sfera amorosa Raffaele Renda nell’intervista a TV Sorrisi e Canzoni ha anche raccontato tanto del suo percorso ad Amici. Dopo la parentesi a Sanremo Young, infatti, il suo pallino è sempre stato quello di far parte dell’Accademia più famosa d’Italia. Non era la prima volta che provava a partecipare ai casting, ma solo quest’anno è riuscito ad avere un banco:
«Era un sogno sin da piccolo. Avevo provato ad entrare per quattro anni di seguito. La prima volta quando abbassarono la soglia dell’età a 16 anni, e, devo esser sincero, ora sono felice che allora non mi abbiano preso, non ero abbastanza maturo. Non mi abbattevo mai quando non mi prendevano. Quest’anno ho rifatto la domanda, avevo gli inediti già pronti, tante cover già preparate, ero sicuro di me più degli altri anni».
Ha detto Raffaele Renda, il quale ha confidato come sia stata di grande aiuto per lui la scuola di Amici: «È stata una grande palestra, mi sono messo tanto in gioco, non ho mai fatto un pezzo simile all’altro, ho dimostrato la versatilità che è quello che cerco nella mia vita artistica, ho fatto vedere quello che volevo come performer, a livello vocale e a livello emotivo».
Raffaele Renda ha anche ammesso come sia stato difficile per lui andare avanti nonostante le numerose critiche di Rudy Zerbi, ma ha aggiunto come sia stata indispensabile la presenza di Arisa, che l’ha sempre supportato:
«Rudy mi ha preso di mira? Sin dal primo casting. Ammetto che è stato difficile. Ci sono momenti che non riesci a essere sempre forte. Avevo la tentazione di crollare, quando mi diceva che non valevo, che non meritavo di essere nel programma. Mi dicevo: “Forse ha ragione, cosa mi sta succedendo”, e poi mi dicevo: “No, forse non ha ragione, devo credere in me”. Arisa mi ha sempre difeso a spada tratta, ogni settimana aspettavo il momento di incontrarla, avevo bisogno delle sue parole per finire la settimana in bellezza».
E infine per Raffaele Renda alla fatidica domanda “Chi vincerà Amici?”, ha risposto «Spero vinca Giulia, l’ho sempre stimata tanto, mi piace molto come balla ed è una persona fantastica». E voi siete d’accordo con lui?
A Raffaele rinnoviamo il nostro in bocca al lupo per il futuro.