Le parole di Enzo Paolo Turchi per Raffaella

Enzo Paolo Turchi visibilmente commosso ha parlato di Raffaella Carrà quest’oggi a Dedicato e ha detto quanto sia difficile un momento come questo:

«Non è facile. Uno ricorda i momenti quelli belli, non quelli sul palco, ma quelli nella vita, quando stavamo fuori per lavoro per 3-4 mesi. Quando io ero già in Spagna era arrivata lei e speravamo potesse essere un successo incredibile. Così è stato. Bastavano 10 minuti in cui andava in onda ed era assicurato. Aveva un’energia incredibile. Ha lasciato un grande vuoto Raffaella. Ci saranno altre star, ma nessuno come lei. Saranno star diverse. Lei era unica e ha segnato un’epoca».

A seguire Enzo Paolo Turchi ha rivelato anche di averla sentita per l’ultima volta 2 mesi fa circa, ma lei non gli ha detto di stare male: «Aveva il suo mondo e la sua linea di vita e l’ha dimostrato fino all’ultimo. Una donna eccezionale con una forza incredibile», per poi aggiungere:

«Se ci ripenso quando Carmen (Russo ndr) partecipò a Tale e Quale Show imitando Raffaella, io andai come ospite per fare il Tuca Tuca. Raffaella telefonò in diretta e voleva parlare. Lei forse stava male e aveva voglia di raccontare e voleva parlare ricordando le cose belle», ha detto.

Poi il ricordo sulla nascita della figlia Maria: «Quando è nata Maria lei mi ha chiamato. Maria è arrivata in età avanzata e qualcuno ci ha criticato, qualcuno ci ha apprezzato. Lei mi disse una cosa: ‘Tu hai fatto in tempo, bravo’. A lei, forse, è mancato avere un figlio. Ha poi mandato un angioletto benedetto a Maria chiedendomi di metterlo nella culla e questa cosa mi ha commosso tanto». 

Ha raccontato emozionato Enzo Paolo Turchi. Il ricordo di Raffaella Carrà resterà indelebile nella sua memoria come in quella di tutti noi che l’abbiamo sempre amata.

Indietro